Abiti da sposa

Come celebrare le nozze con i vostri figli, consigli e tendenze

Includere i propri figli nel matrimonio rende l’evento ancora più emozionante e gioioso, facendo sentire tutta la famiglia complice di questo momento unico e speciale. Spesso però ci si trova in difficoltà, non sapendo come rendere protagonisti anche i bambini nelle diverse fasi della celebrazione e dei festeggiamenti. Non temere! Abbiamo raccolto alcuni consigli pensati apposta per te, che ti aiuteranno a coinvolgere i vostri figli in uno dei giorni più belli della vostra vita.
 

Una buona dose di organizzazione
 
Prima di tutto occorre valutare e organizzare in modo ottimale ogni componente delle nozze in cui includere i vostri bambini. È fondamentale scegliere la data del matrimonio tenendo conto del periodo migliore per loro, anche in base all’età. L’estate, per esempio, può essere una buona soluzione: saranno liberi dagli impegni scolastici e potranno divertirsi all’aria aperta. Oppure puoi optare per il periodo natalizio, in cui le luci e la magia tipiche del Natale faranno sognare grandi e piccini.
 
Anche per quanto riguarda la scelta della location è importante tenere conto dei bambini. I grandi spazi aperti e i giardini sono perfetti per farli correre e giocare liberamente e devono essere dei luoghi sicuri in cui anche i più piccoli possano sentirsi sicuri nei movimenti. Ovviamente, come per ogni tipologia di matrimonio, bisogna avere anche un piano B: in caso di piogggia, o se le tue nozze si terranno nei mesi più freddi, la location giusta per te dovrà avere sale ampie e spaziose dedicate al gioco dei bambini e alle loro passioni.
 
Corredare tutto con un ottimo baby menu e un’animazione coinvolgente, o una tata premurosa, è la mossa vincente.
 

Il coinvolgimento che li farà divertire
 
Coinvolgere i bambini è facile e divertente, anche per i genitori e gli invitati che saranno presenti alle nozze. A partire dal tema del matrimonio, puoi cucire su misura per loro un evento emozionante e ricco di allegria: puoi realizzare nozze a tema Disney, Lego, Circo.. o qualsiasi tema appassioni la vostra famiglia. Se ami il fai da te, potrai anche farti aiutare da loro a realizzare segnaposto, palloncini personalizzati e piccoli elementi decorativi che renderanno le nozze ancora più personali.
 
Un’idea originale è anche quella di coinvolgerli nella preparazione degli inviti di nozze, per annunciare in modo corale il lieto evento. Una frase particolare che vi rispecchia, una vostra fotografia insieme o un loro disegno, per esempio, possono essere integrati alla perfezione all’interno di inviti di nozze eleganti e originali.
 
Non dimenticare di renderli partecipi e protagonisti durante la celebrazione, trasformandoli in paggetti o damigelle d’onore che potranno spargere petali di fiori lungo la navata e portare gli anelli allo scambio delle promesse. I bambini più grandi potranno anche leggere alcuni brani scelti per l’occasione, per momenti di grande emozione.
 
Una tendenza molto in voga è anche quella di coinvolgere i propri bambini in shooting fotografici familiari, per ritratti spontanei e in posa che rispecchiano tutta la famiglia unita e non solo gli sposi. Riguardarli insieme a distanza di anni donerà una gioia indescrivibile a tutti e vi farà ricordare con gioia quei momenti felici passati insieme.
 
L’idea in più? Al semplice oggetto di design, preferisci una bomboniera originale che racchiuda l’idea della famiglia. Sarà un ricordo prezioso che tutti i vostri invitati conserveranno con cura e amore.

Catalogo Cerimonia

Desideri vedere in anteprima i nostri abiti?
Scarica gratuitamente il catalogo.

SCARICA

Clara Express

Grazie al servizio Clara Express, se abiti entro 50km, ti consegniamo l‘abito da sposa direttamente a casa. Il servizio di consegna è inoltre disponibile su tutto territorio nazionale e all‘estero grazie alla collaborazione con corrieri di fiducia.