Stai cercando consigli su come organizzare un matrimonio perfetto? Non farlo, l’imprevisto può essere quel qualcosa in più capace di rendere le tue nozze un evento unico e indimenticabile!
Dagli eventi metereologici al catering, fino agli invitati: non può essere tutto sotto il tuo controllo. Sappiamo bene quanto l’ansia matrimonio influisca sui preparativi, perché tutte le bride to be sognano un giorno speciale ed impeccabile… come in un meraviglioso film romantico. La realtà, però, può essere ben diversa e bisogna saper accettare con il sorriso qualsiasi imprevisto perché ciò che è davvero importante in un matrimonio è la voglia di stare insieme, la condivisione e la gioia di aver raggiunto un nuovo traguardo a prescindere da tutto.
E poi c’è sempre l’immancabile “Piano B”, l’alleato migliore per arrivare serena al matrimonio. Al resto, invece, pensano i professionisti a cui hai scelto di affidarti!
La sposa è sempre al centro dell’attenzione
Fra i maggiori consigli per un matrimonio perfetto c’è quello di curare il tuo bridal look fin nei minimi dettagli. Ma se poi il caldo rovina il make-up? E se l’abito si sporca o perde un bottoncino? Sono cose che succedono e che non puoi prevedere. Il segreto per superare gli imprevisti è essere te stessa e conquistare tutti con l’autenticità delle tue emozioni.
Nella scelta dell’abito da sposa ci sentiamo un po’ prese in causa, e possiamo dire che anche un vestito da sogno può essere imperfetto. Da molti anni, in Atelier, aiutiamo le future spose a trovare il modello che meglio rispecchia la loro personalità e valorizza le loro forme ma se anche non dovesse calzare alla perfezione, sarà il modo in cui viene indossato a fare la differenza. Lascia da parte l’ansia matrimonio e fatti guidare dalle nostre consulenti di stile attraverso un mondo di colori, tessuti e stili che ti faranno sentire come una principessa.
Le imperfezioni sono il punto di partenza per raccontare una storia
Una torta sbagliata, un tacco rotto, un invitato un po’ brillo… ammettiamolo: possono essere degli aneddoti legati ad imprevisti che si trasformano nel tempo in occasioni per ricordare e fare un sorriso insieme a chi ha vissuto con te quei momenti.
Come organizzare un matrimonio perfetto, che valorizzi al meglio l’imperfezione? Giocando d’anticipo. Puoi per esempio scegliere un messy bouquet da abbinare al tuo abito da sposa, volutamente disordinato ma al tempo stesso romantico e poetico; oppure organizzare il ricevimento in una location informale circondata dalla natura, dove potrete rilassarvi insieme ai vostri ospiti immersi nel verde e in uno stile country chic, raffinato ma senza fronzoli.
Un’idea originale? Organizzare il buffet come se fosse uno splendido pic-nic: grandi tovaglie sul prato, comodi cuscini e tutto l’occorrente per festeggiare insieme in modo semplice e fuori dal comune.
Questi sono i nostri consigli per un matrimonio (im)perfetto, da cui puoi prendere spunto per organizzare il TUO giorno speciale. All’abito giusto per te ci pensiamo noi e ricorda: “non bisogna essere perfetti per tutti, basta essere speciali per qualcuno”!