Consigli per noleggiare l’automobile per il giorno delle nozze

Come tutto ciò che riguarda il matrimonio, dagli abiti al bouquet, dalla location alle partecipazioni, anche il mezzo di trasporto che ti accompagnerà durante il Grande Giorno dovrà essere selezionato e organizzato con cura. Molti sposi hanno la fortuna di avere un amico o un familiare pronto a mettere a disposizione la propria auto per l’evento ma se non fosse il tuo caso, puoi rivolgerti a numerose agenzie che offrono la possibilità di noleggiare la vettura più adatta all’occasione permettendo di allestirla con decorazioni in linea con lo stile del matrimonio. Quali sono gli elementi principali da tenere in considerazione per una scelta senza pensieri? Abbiamo raccolto per te alcuni spunti che possano aiutarti a trovare l’auto dei tuoi sogni, e fare un’entrata in grande stile.


I tempi di prenotazione
È importante muoversi con largo anticipo nella ricerca del mezzo di trasporto da noleggiare per le nozze. Bisogna prima di tutto tenere conto dei tempi di prenotazione, perché le aziende dedicate all’affito di auto per matrimoni possono disporre di liste d’attesa molto lunghe. Il nostro consiglio è di iniziare a cercare l’automobile per il matrimonio almeno tre mesi prima del giorno delle nozze, per avere a disposizione tutto il tempo necessario e un’ampia scelta di modelli fra cui trovare quello perfetto per te.


Rivolgersi ai professionisti
Dedica del tempo a cercare aziende specializzate nel noleggio di auto per matrimoni e affidati solo a professionisti affermati nel settore, prediligendo la ditta che ti possa offrire maggiori garanzie. Ad esempio è necessario avere la sicurezza di poter sostituire rapidamente l’auto o la persona incaricata di guidarla, in caso di bisogno; oppure avere la certezza di un servizio tecnico e di riparazione in grado di intervenire prontamente se si dovessero verificare dei problemi con la vettura. Ricordati inoltre di concordare se chi guiderà la macchina sarà uno chaffeur professionista, un amico o un familiare, è molto importante prendere tutte le precauzioni del caso. Guardare, chiedere e consulare sono le parole chiave nell’organizzazione di un matrimonio, anche per quanto riguarda l’automobile.


Il modello giusto in base allo stile
Una delle cose più importanti da tenere in considerazione, nel noleggio dell’automobile per il giorno delle nozze, è lo stile scelto per il matrimonio. Ti consigliamo di abbinare tutto alla perfezione, dal modello dell’auto alle decorazioni, per creare un fil rouge elegante e raffinato che unisca ogni elemento con efficacia. Non è consigliabile ad esempio noleggiare un’auto sportiva se la cerimonia avrà un’impronta classica, oppure affittare un’auto d’epoca per una cerimonia rilassata e poco formale. Tieni in considerazione la tipologia di cerimonia, il tuo outfit da sposa e il clima generale che desideri avere il giorno del tuo matrimonio e troverai il mezzo di trasporto perfetto per te.


Le auto più gettonate
Se il tuo matrimonio sarà classico e principesco, punta su una vettura extra lusso come la Maserati, la Jaguar o la Mercedes; potrai anche osare con una splendida limousine per lasciare tutti senza fiato. Preferisci invece un matrimonio dagli echi retrò? Puoi optare allora per un’elegante auto d’epoca come la Rolls Royce, la Thiumph Roadster, la Bentrley o la Fiat Balilla degli anni trenta. Se le tue nozze avranno invece una cornice bucolica e uno stile country, puoi prendere in considerazione di noleggiare una simpatica Fiat 500, un Maggiorlino, una Mini Minor Cabriolet o il mitico furgoncino Volkswagen. Fai leva sulle tue passioni e su quelle del tuo futuro marito, per scegliere l’auto perfetta che vi accompagnerà verso il vostro sogno di una vita insieme.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI