Decorazioni nuziali in plexiglass: il trend 2020

Fra gli elementi più importanti di un matrimonio, ci sono sicuramente le decorazioni. Grazie a pochi e semplici oggetti, perfettamente coordinati fra loro, potrai infatti donare l’atmosfera desiderata alle tue nozze, scegliendo di mostrare lo stile che più ti rappresenta.
 
A questo proposito, negli ultimi anni si è affermato sempre di più l’utilizzo del plexiglass ed è ormai diventato uno dei trend più gettonati per i matrimoni del 2020. Questo materiale di natura plastica presenta infatti numerosi vantaggi: facile lavorazione, buona resistenza, ottima trasparenza e perfetto per la stampa.
 
Grazie alle sue caratteristiche si presta ad essere utilizzato in moltissime varianti, per allestimenti di nozze inusuali ed eleganti. Sei curiosa? Abbiamo raccolto per te alcune idee, da cui prendere spunto per le tue nozze: scopriamole insieme!
 
Le partecipazioni
Se sei alla ricerca di un’idea originale e anticonformista per la realizzazione delle tue partecipazioni di nozze, il plexiglass è quello che fa per te. Grazie a questo materiale potrai realizzare inviti moderni e creativi, che stupiranno sicuramente tutti i tuoi invitati. Sono ideali per nozze dal mood minimal, chic e moderno ma, grazie alla loro versatilità, si possono adattare alla perfezione a qualsiasi altro stile.
 
Il plexiglass può essere trasparente, colorato o specchiato. Si può scegliere non solo lo spessore ma anche la forma, dato che è molto facile da sagomare, e si possono prevedere delle incisioni con taglio laser o delle stampe, che vanno da disegni di qualsiasi forma e colore a immagini o fotografie preselezionate.
 
Il Tableau de Mariage
Se hai scelto questo materiale per le partecipazioni del tuo matrimonio, perché non realizzare anche un tableau de mariage nello stesso stile? Potrai farlo preparare su un unica grande lastra, da appendere o da mettere all’entrata della sala da ricevimento, oppure disporre con dinamicità tante lastre di dimensioni e forme differenti per ognuno dei tavoli presenti in sala.
 
Per dare un’immagine coordinata d’insieme potrai realizzare in plexiglass anche originali centro tavola e raffinati segnaposti, lasciando spazio alla tua fantasia e al tuo gusto personale. A seconda degli abbinamenti e degli altri elementi che accompagneranno le decorazioni in plexiglass, infatti, potrai ricreare diversi stili che vanno da quello più chic e contemporaneo (abbinando ad esempio perle e colori preziosi come l’oro o l’argento) a quello rustico e country-chic (integrando elementi in legno, pizzo e fiori di campo).
 
In generale, ogni elemento di “cancelleria matrimoniale” può essere realizzato in questo materiale. Grazie al suo fascino insolito, può rivelarsi una valida soluzione per corner romantici con scritte d’effetto, pannelli che indicano angoli specifici dedicati all’aperitivo, alla confettata, al photo booth e tutto ciò che desideri avere per il tuo Grande Giorno.
 
Le bomboniere
Bomboniere in plexiglass? Perché no. Si può optare per piccole sculture realizzate in questo materiale, con la forma e il colore che preferisci; oppure prevedere l’utilizzo del plexiglass solamente per racchiudere un oggetto prezioso che regalerai ai tuoi invitati.
 
Delle semplici scatoline possono essere utilizzate anche per racchiudere al loro interno il riso che gli ospiti vi lanceranno a conclusione della cerimonia, oppure i confetti raccolti durante la confettata nel luogo del ricevimento.
 
Le decorazioni per la cerimonia
Si può anche pensare in grande. Se per le tue nozze hai scelto di celebrare una cerimonia all’aperto, puoi scegliere di decorare la location con un arco nuziale in plexiglass lavorato, sedie in plexiglass per gli invitati e i testimoni, sostegni in plexiglass per fiori e candele lungo il percorso che ti porterà all’altare, e ovunque la tua creatività ti dirà di utilizzarlo.
 
Infine, come dimenticare il cake topper? Potrai farlo realizzare con originalità in questo materiale, studiando il disegno che preferisci per le tue nozze: i vostri nomi, le vostre lettere unite, una figura stilizzata degli sposi o qualsiasi altra forma desideri.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI