Elopement wedding: come realizzare un matrimonio intimo

Avete sempre sognato un matrimonio intimo, con pochi invitati e una location studiata nei minimi dettagli? Abbiamo la soluzione che fa per voi, l'elopement wedding! Che cos'è? Nient'altro che una cerimonia intima e riservata, per celebrare le proprie nozze con semplicità ed eleganza, circondati solamente dalle persone desiderate. Le ultime tendenze vedono, infatti, un incremento dei piccoli matrimoni raccolti che abbandonano le tradizioni per concentrarsi sull'intimità della coppia in relazione agli amici e ai familiari più stretti. Seguendo i nostri pratici consigli potrete realizzare il matrimonio con cerimonia riservata dei vostri sogni, preoccupandovi unicamente delle vostre priorità e di ciò che realmente desiderate per le vostre nozze. Entriamo nel dettaglio!

 

In coppia o con pochi invitati

Il termine inglese “To elope” significa letteralmente fuggire, scappare. L'elopement wedding sta quindi a indicare una fuga d'amore, sentita e responsabile, scappare (in senso figurato) per poter celebrare nozze intime e raccolte. Chi portare con voi? Indubbiamente i vostri testimoni e i vostri familiari più stretti, dai genitori ai nonni, ai fratelli e sorelle. Se desiderate circondarvi anche di altri amici e familiari, cercate di non superare i 15/20 invitati, selezionando unicamente le persone con cui avete un legame davvero speciale.

Occorrerà preparare degli inviti di nozze originali, all'altezza di questo evento unico e speciale, e prevedere eventuali reazioni negative di chi si sentirà lasciato da parte. È importante farsi trovare preparati, spiegando le reali motivazioni della vostra scelta e senza mai sentirvi in difetto: è il vostro giorno e, come tale, deve rappresentarvi al meglio e farvi sentire completamente a vostro agio.

 

La location ideale

L'elopement wedding è la tipologia di matrimonio che più di ogni altra deve parlare di voi, della vostra storia e dei vostri sentimenti. Per questo motivo, la location si rivela essere un aspetto fondamentale: deve essere scelta con molta attenzione e deve simboleggiare il vostro legame unico.

Dalle spiagge incontaminate alle scogliere mozzafiato, dall'ancestrale fascino dei boschi alla moderna fuga in una capitale europea. Le opzioni fra cui decidere sono moltissime, l'importante è che la vostra sia una scelta personale e rappresentativa. Sarà il luogo in cui coronerete il vostro sogno di una vita insieme e potrete tornarci per celebrare i vostri anniversari più importanti.

 

I dettagli che lo rendono unico

Un altro aspetto da non trascurare, in un matrimonio intimo e raccolto, è la cura dei dettagli. Dato l'esiguo numero di invitati, potrete concentrarvi al meglio per scegliere le giuste decorazioni e tutti gli elementi che andranno a comporre l'atmosfera delle vostre nozze, fino a realizzare un fil rouge che avvolga voi e i vostri invitati in un evento cucito su misura.

Pensate agli allestimenti, dal colore al tema delle nozze, e affidatevi ad un wedding planner per gestire gli aspetti organizzativi e burocratici.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI