Intrattenimento degli invitati: 5 idee originali per divertire adulti e bambini

Sei alla ricerca di idee per l’intrattenimento dei tuoi ospiti durante il ricevimento nuziale? Non tutti amano i balli, e c’è anche chi desidera stupire gli ospiti con attività alternative e originali, che intratterranno gli ospiti lasciandogli un bellissimo ricordo della giornata. Ecco alcuni spunti!
 
Un wedding bar
Una postazione dove gli invitati potranno servirsi da sé, componendo il proprio snack, drink o gelato, intrattenendosi in modo creativo e goloso. È anche possibile noleggiare uno spiritoso food truck, come un carretto dei gelati.
 
Una capsula del tempo
Potete chiedere agli invitati di scrivervi un pensiero su un foglietto, e di inserirlo poi in un contenitore preparato appositamente, che può essere un barattolo o una bottiglia. Oltre a intrattenere gli invitati in modo originale, potrete conservare un ricordo carico di emozioni del vostro grande giorno, da aprire nel giorno del primo anniversario, o quando preferite. Un’opzione è quella di mettere a disposizione, oltre ai biglietti bianchi, anche alcuni che contengono domande e richieste di consigli, a cui gli invitati possono sbizzarrirsi a rispondere.
 
Un guestbook fai da te
Mettete a disposizione degli ospiti una macchina fotografica istantanea: potranno divertirsi a scattare foto e selfie, da attaccare a una parete predisposta o inserire in un raccoglitore. Se preferite una versione più “social” e digitale del guestbook, potete preparare uno sfondo dove gli invitati potranno scattare le proprie foto direttamente usando i propri smartphone, per poi caricarle sui social utilizzando un hashtag scelto da voi.
 
Giochi
Potrete scegliere dei giochi da tavola da mettere a disposizione degli ospiti, ma anche giochi da praticare all’aperto. Se avete optato per un matrimonio informale, avete l’imbarazzo della scelta: biliardo, bocce, limbo… Ma anche una bella caccia al tesoro, a tema o incentrata su di voi, per catturare l’attenzione di adulti e bambini.
 
Tatuaggi per tutti
Se il vostro matrimonio si celebra in estate ed è piuttosto informale e giocoso, potete acquistare i vostri tatuaggi trasferibili, oppure realizzarli personalmente, e allestire un’area con spugne umide, dove gli invitati potranno divertirsi a tatuarsi.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI