Abiti da sposa

Invitate a un matrimonio estivo: consigli di stile per un look impeccabile

Hai ricevuto una partecipazione di matrimonio per un evento estivo romantico ed emozionante? Che tu sia una semplice invitata, damigella o testimone, è sempre importante essere all’altezza di un evento così speciale. Prima di iniziare a sfogliare riviste di moda e correre alla ricerca dell’abito perfetto per te, scopri quali sono gli elementi che non possono mancare nel tuo look da invitata a un matrimonio estivo: in questo articolo troverai alcuni consigli per selezionare e abbinare al meglio ogni elemento del tuo outfit, da portare con personalità e disinvoltura anche nei giorni più caldi.
 
Sei curiosa di saperne di più? Cominciamo!
 
1. Abiti leggeri e colorati
Un matrimonio estivo è il perfetto alleato di abiti leggeri e colorati, perfetti per mostrare un’eleganza dai toni caldi, energici e vivaci. Quale colore si addice di più a questa occasione? Metti da parte gli abiti monocromatici, se non mostrano una tonalità capace di sprigionare energia e vitalità, e libera la tua creatività con mise a stampe originali. Le fantasie, infatti, fanno da padrone negli abiti da cerimonia estivi dell’ultima stagione: dai romantici motivi floreali agli affascinanti disegni astratti con richiami etnici o vintage, ce ne sono per tutti i gusti.
 
In base al tuo stile e alla tua personalità puoi scegliere di indossare un abito da cerimonia lungo, dalle linee morbide e delicate, oppure un frizzante mini-dress: perfetto per chi desidera un look più sbarazzino ma sempre elegante e raffinato. Un classico tailleur con coprispalle abbinato può essere invece la soluzione migliore per cerimonie tradizionali e sofisticate. Ami i pantaloni e non vuoi rinunciarvi? L’abito da cerimonia estiva perfetto per te è i jumpsuit! Elegante e dalle linee moderne, rappresenta una soluzione comoda e alla moda anche per chi non ama portare le gonne.
 
Per combattere il caldo scegli di indossare un abito realizzato in tessuti leggeri e traspiranti, che ti facciano sentire sempre fresca e a tuo agio durante tutto l’arco della giornata.
 
Abbinando forme e colori, potrai ottenere un look romantico, elegante e grintoso che non passerà di certo inosservato. Sfoglia il nostro catalogo online, avrai l’imbarazzo della scelta nel trovare l’abito perfetto per te!
 
2. Scarpe comode, raffinate e traspiranti
Scelto l’abito perfetto per te fra quelli più indicati per invitate a un matrimonio estivo, puoi iniziare a pensare alle calzature da abbinare. Le parole d’ordine, in questo caso, sono comodità ed eleganza. Un connubio che può esistere in numerosi modelli, pensati per rendere le cerimonie estive eventi ancora più piacevoli e spensierati anche alle invitate di nozze.
 
Il modello che sceglierai dovrà abbinarsi alla perfezione all’abito e agli accessori, senza trascurare il lato pratico: andrà indossato durante tutto l’arco della giornata, dalla cerimonia ai festeggiamenti!
 
Le calzature perfette da consigliare per una cerimonia estiva sono sicuramente i sandali gioiello. Eleganti e luminosi, sono la soluzione armoniosa e sofisticata per mostrare una pedicure impeccabile e ottenere un look ricercato senza soffrire il caldo. Non sai quale colore abbinare al tuo outfit? In questo caso, punta su toni neutri metallzzati per andare sul sicuro.
 
Se non vuoi rinunciare a delle classiche décolleté, scegli un modello in tessuto leggero e raffinato senza tacchi eccessivi. Eleganza sì ma senza soffrire!
 
3. Accessori d’impatto e da sapore estivo
Nel tuo outfit da perfetta invitata di nozze a un matrimonio estivo, non possono certo mancare i giusti accessori. Sì a colori brillanti, vivaci e grintosi: una raffinata pochette gioiello può rappresentare il giusto compromesso con un abito già molto carico, se invece la tua mise è semplice e sofisticata puoi osare con una clutch dai motivi animalier o floreali. Punta sempre su colori dalle nuances calde e luminose, in abbinamento ai toni del tuo abito e degli altri accessori.
 
Per dare movimento al look e illuminare il tuo viso, scegli gioielli con design semplice e dal forte richiamo estivo. Ricorda, “Less is more”. Punta tutto su un unico gioiello appariscente, come un vistoso paio di orecchini o un grande bracciale, ma ben bilanciato con il resto degli accessori; oppure indossa una parure coordinata dalle linee sottili, raffinate e prive di eccessi. Per richiamare l’estate ti consigliamo di scegliere colori chiari e brillanti, con forme che ricordano la natura o il mare.
 
Cerchi un accessorio chic e originale per completare il tuo outfit da perfetta invitata di nozze? Scegli di indossare un elegante cappello! Ideale per proteggerti dal sole, rappresenta un acessorio glamour e molto elegante con cui sbizzarrirti negli abbinamenti.
 
Sai che in atelier abbiamo anche un’ampia selezione di accessori da abbinare al tuo meraviglioso abito da cerimonia? Non farteli scappare!

Catalogo Cerimonia

Desideri vedere in anteprima i nostri abiti?
Scarica gratuitamente il catalogo.

SCARICA

Clara Express

Grazie al servizio Clara Express, se abiti entro 50km, ti consegniamo l‘abito da sposa direttamente a casa. Il servizio di consegna è inoltre disponibile su tutto territorio nazionale e all‘estero grazie alla collaborazione con corrieri di fiducia.