L’abito e gli accessori per la perfetta testimone di nozze

Il grande giorno sta arrivando e sei stata scelta come testimone di nozze? Non sai cosa indossare per essere all’altezza del ruolo e distinguerti dalle altre invitate senza rinunciare ad eleganza e raffinatezza? Segui i nostri consigli e scoprirai quali sono i migliori abiti da cerimonia  per testimone di nozze e gli accessori cerimonia perfetti, per un look invidiabile di sicuro effetto.
 
Il look della testimone di nozze
Essere testimone di nozze implica una grande responsabilità e rappresenta un onore che si vuole riflettere nella scelta del look più adeguato alla cerimonia scelta dagli sposi. La prima regola da segure nella selezione del vestito da testimone perfetto è sicuramente la sobrietà: un look sobrio e discreto non implica la scelta di abiti eccessivamente semplici o austeri, riflette invece raffinatezza e rispetto verso l’ufficialità della situazione.
Evita perciò gli abiti troppo corti o molto scollati e, a meno che non sia una richiesta esplicita da parte della sposa, non indossare un vestito nero o bianco. L’abito può essere ricco di dettagli, lavorazioni particolari e inserti ma deve sempre rientrare nel buon gusto e nell’eleganza che un matrimonio richiede.
Se oltre ad essere la testimone sei anche una delle damigelle, perché non scegliere insieme alla sposa un accessorio abbinato da indossare oppure un colore che faccia da filo conduttore per distinguervi e legarvi ancora di più in questo grande giorno?
 
Gli abiti da cerimonia
La testimone di nozze dovrebbe indossare un abito di media lunghezza nel caso in cui la cerimonia si svolga di giorno, oppure un abito lungo nel caso in cui si svolga nel tardo pomeriggio e la sera. Consigliamo di evitare i vestiti con scollature molto profonde, con spalline sottili oppure senza spalline, rischierebbero di donare una sensualità fuori luogo al look generale che sceglierai.
I colori più adatti sono quelli nelle tonalità pastello, tinta unita con ricami raffinati oppure con delicate fantasie floreali. I materiali migliori sono quelli leggeri ed impalpabili come la seta ed il raso. Nella scelta dei colori e del materiale presta però molta attenzione alla stagione, i colori più freddi si addicono maggiormente alle cerimonie invernali, mentre quelli caldi a quelle estive. Nulla vieta di scegliere colori più forti e decisi ma è sempre meglio consultare prima la sposa e scegliere insieme il colore più adatto.
Se ami le pailettes e non vuoi proprio rinunciarci, il nostro consiglio è di abbinarle con stile e di indossarle unicamente se il matrimonio si svolge nei mesi invernali o di sera.
 
Gli accessori per la cerimonia
Se l’abito scelto è sobrio ed elegante, la nota di originalità verrà donata dagli accessori, con cui potrai sbizzarrirti nella scelta di forme e colori. Se l’abito è tinta unita, osa con i dettagli luminosi scegliendo di abbinare scarpe gioiello e pochette con inserti in pailettes. Se invece l’abito ha una fantasia originale, meglio optare per scarpe e pochette tinta unita, magari in colori neutri come l’oro, l’argento o il cipria.
Se non ami le pochette da portare a mano o sotto braccio, puoi optare per una tracollina, ugualmente elegante risulterà essere più comoda da portare per chi non è abituata ad accessori formali.
I gioielli e gli accessori per i capelli dovranno essere dosati nel modo corretto in base al tipo di abito scelto e agli accessori che indosserai: se l’abito è molto accollato, ad esempio, puoi abbinarlo ad un’acconciatura raccolta con orecchini pendenti; se l’abito è sbracciato, inoltre, un bracciale prezioso potrà fare la differenza e diventare il dettaglio in più.
In ogni caso, ricordati sempre di equilibrare il tutto, senza arricchire o impoverire troppo il look. La giusta via di mezzo è la soluzione più adatta ed elegante.
 
Da non dimenticare: prima di scegliere il tuo look da testimone di nozze, consultati direttamente con la sposa, per avere tutte le informazioni riguardo il dress code, la location e lo stile scelto per il matrimonio. E’ molto importante infatti essere in linea con il tema della giornata e non distaccarti troppo dalla mise scelta dalla sposa. Divertitevi a costruire insieme i vostri look, andando in atelier e aiutandovi nella scelta degli abiti e degli accessori più indicati, sarà un giorno indimenticabile per entrambe!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI