Le stagioni ideali per il grande giorno

Non c'è donna che non desideri la perfetta riuscita del suo grande giorno, dai dettagli della cerimonia all’abito, ma particolare attenzione si pone alla scelta della stagione, considerando anche la possibilità del bel tempo e di una temperatura che renda il tutto ancor più piacevole.
 
D'altronde, l'intera organizzazione di un matrimonio parte proprio dalla scelta della fatidica data, fissata la quale si può iniziare a procedere con tutto il resto.
Nella maggior parte dei casi, le date prescelte per celebrare un matrimonio sono per lo più estive, perché si ha la certezza che la bella stagione e il sole possano contribuire a rendere unico quel giorno.

E la stagione intermedia invece? Spesso viene sottovalutata, erroneamente!
 
La primavera offre uno scenario paesaggistico assolutamente suggestivo. Di contro vi è la possibilità di incorrere in un giorno poco mite e ventilato, con la possibilità di pioggia. C’è però un detto che sostiene che una sposa bagnata sia anche una sposa fortunata!
Rivolgendo dunque uno sguardo ai mesi primaverili, marzo e aprile sono sfavoriti dall’instabilità metereologica. Giugno spesso è il mese più gettonato e spesso la disponibilità delle date è molto scarsa. Il mese primaverile ideale è dunque maggio, di passaggio tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate.

Se però si ama il caldo, il sole e il mare, vi sono due opzioni: il mese di luglio e quello di settembre. Il rischio di cattivo tempo è molto basso e la difficoltà della scelta dell’abito si riduce. Inoltre, a luglio e settembre non si vive la stessa afa del mese di agosto, per cui anche questi possono essere ottime alternative per la  stagione estiva.
 
Molto meno gettonato è l'autunno, sia per l'instabilità climatica, sia per l'inizio delle piogge frequenti che possono rischiare di rovinare il sontuoso abito bianco della sposa. Non va dimenticata la difficoltà di scegliere delle mise adatte all'occasione, ma in grado di adeguarsi ad una temperatura incerta o rigida.

L'inverno, infine, è la stagione che più di tutte lascia il posto ad altri tipi di festeggiamenti perché mostra oggettivamente alcune difficoltà nella gestione della cerimonia e delle sale, spesso fuori città e immerse in un verde non più verde.
 
Tutte queste valutazioni permettono dunque di relegare alla fine della primavera e all'estate il titolo di stagioni migliori per il grande giorno.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI