Look da invitata di nozze rock

I classici abiti da cerimonia nelle tenui tonalità pastello non fanno per te? Al prossimo matrimonio a cui parteciperai puoi scegliere di indossare un outfit alternativo e originale, capace di far emergere la tua personalità e il tuo lato più rock. Adatto a qualsiasi occasione, lo stile rock è perfetto anche per il tuo look da invitata di nozze. Grintoso e accattivante, si compone di elementi ben studiati che insieme trasmettono quel fascino sempre attuale e anticonformista dato dalla musica. Segui i nostri consigli per ottenere un look raffinato e alternativo, da vera rock star!


Il nero come protagonista
Il nero è indubbiamente il colore più rock di tutti. Solitamente bandito dai matrimoni, può essere invece indossato senza preoccupazioni se gli sposi non hanno esplicitamente indicato sui loro inviti di nozze il divieto di questo colore o richiesto un outfit particolare che possa escluderne l’utilizzo. Nel caso in cui il total black non sia contemplato, puoi optare per un abito dai colori tradizionali ma dalle forme moderne e originali e abbinarlo ad accessori neri capaci di donargli comunque quel tocco rock che stai cercando.


La tipologia di abito
In base ai tuoi gusti e all’abbigliamento che ti fa sentire maggiormente a tuo agio, puoi scegliere fra un abito lungo o corto, un completo composto da blusa e pantaloni, un classico tailleur o un moderno jumpsuit. Qualunque sia l’outfit che sceglierai, è importante selezionarne con cura i materiali e prestare attenzione ai dettagli che lo rendono elegante e adatto ad una cerimonia. Dai la preferenza a materiali come il tulle e il pizzo, grazie alle loro trasparenze ti permetteranno di creare accostamenti cromatici capaci di alleggerire l’impatto del nero e di mostrare una mise raffinata adatta all’occasione. Se invece preferisci puntare tutto sui dettagli, scegli di indossare un abito con applicazioni luminose come brillantini e strass: saranno il punto luce perfetto per rendere il tuo outfit elegante e ideale per una cerimonia.


Gli accessori
Una componente fondamentale del tuo outfit da cerimonia è rappresentata sicuramente dagli accessori: lo stile rock si caratterizza infatti per l’utilizzo di particolari gioielli e accessori che distinguono il look rendendolo più grintoso e fuori dagli schemi. Puoi infatti abbinare al tuo abito un paio di orecchini particolarmente vistosti, un coprispalle in pelle e una pochette in pelle con piccoli inserti luminosi e catenelle, otterrai un look davvero originale. Attenzione però a non esagerare, mostrare la propria anima rock non significa indossare numerose borchie e oggetti metallici, bastano piccoli dettagli declinati nel modo corretto per raggiungere il tuo obiettivo. Per quanto riguarda invece le scarpe, ti consigliamo di indossare un paio di decolleté luminose, oro o argento, se la cerimonia si terrà di giorno; mentre sono più indicate delle scarpe a stivaletto nere con inserti brillanti se il matrimonio avverrà nelle ore serali.


Make-up rock
Ultimo ma non per importanza, il make-up. Il tuo look da invitata di nozze rock, infatti, non può dirsi completo senza il giusto trucco: intenso ed elegante, dovrà amplificare il fascino del tuo outfit mantenendone lo stile. Scegli prima di tutto se preferisci focalizzarti sullo sguardo o sulle labbra e bilancia il tuo make-up di conseguenza. Lo stile rock richiede tonalità scure ed opache, cariche e decise, ma devono essere correttamente bilanciate per evitare un effetto troppo d’impatto per la tipologia di evento a cui parteciperai. Se desideri puntare tutto sullo sguardo, scegli di stendere uno smokey eyes sulle tonalità del nero e del grigio, applicando anche qualche glitter per donare luminosità e realizza per le labbra un nude look sulle tonalità del pesca o del cipria. Se invece preferisci mostrare le tue labbra, realizza un perfetto contorno con la matita e stendi un rossetto opaco in una sfumatura scura dei toni del bordeaux, lasciando invece sugli occhi solamente un ombretto chiaro e luminoso.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI