galleriaclara

Matrimonio al mare, una location romantica

Il matrimonio al mare è il sogno di molte coppie che vorrebbero coronare il loro amore in un luogo ricco di romanticismo. Che tu viva in una località di mare o di montagna, con una buona dose di organizzazione e di preparazione potrai realizzare la cerimonia al mare che hai sempre sognato. Abbiamo raccolto per te alcuni spunti che ti possano ispirare e aiutare ad organizzare le tue nozze, dalle location a tutti i dettagli da non dimenticare.
 
Location da sogno


Un matrimonio al mare non significa necessariamente in spiaggia. Esistono infatti numerose alternative, per celebrare le nozze a contatto con l’acqua. Ad esempio puoi scegliere fra location in zone costiere che vi permettano di ammirare il mare dall’alto, dotate da sempre di grande fascino e perfette per fotografie scenografiche ed emozionanti. Oppure potresti rivolgerti a strutture a palafitta organizzate, dove realizzare il matrimonio circondati dal suono delle onde e dal profumo del mare. Infine, se hai previsto pochi invitati per nozze intime e raccolte, perché non noleggiare un piccolo yatch dove svolgere la cerimonia ed il ricevimento? Sarà un’emozione unica, per te e per i tuoi invitati.
 
Il banchetto nuziale


Consigliamo di selezionare per il banchetto nuziale portate fresche e leggere, meglio se dosate in monoporzioni a buffet, per rinfrescare i tuoi ospiti ed incentivare la socializzazione. Pesce, formaggi freschi e verdure croccanti non dovranno mancare e potrete arricchire il menu con le vostre portate preferite, personalizzandole per l’occasione. Un altro elemento che renderà sicuramente felici i tuoi invitati sarà la predisposizione di un corner rinfrescante, con un’ampia scelta di cocktail alcolici ed analcolici, freschi e dissetanti, per combattere il caldo.
 
Le attenzioni in più


Trattandosi di un matrimonio al mare è necessario prevedre alcune attenzioni aggiuntive per rendere la giornata ancora più piacevole. Durante i primi sopralluoghi alla location, assicurati che siano previsti dei ripari ventilati all’ombra, dove potersi riposare nel caso il caldo risulti essere eccessivo. Prepara delle wedding bag con tutto il necessario per i tuoi invitati: crema solare, occhiali da sole, infradito, ventagli di carta e salviette rinfrescanti. Infine, ricordati di prevedere un piano B in caso di pioggia. È molto importante farsi trovare preparati nel caso in cui le condizioni meteorologiche vi siano avverse.
 
Le decorazioni a tema


Se avete scelto di celebrare il vostro matrimonio al mare, è perché indubbiamente amate il fascino che trasmette. Perché non rifletterlo anche sulle decorazioni e i piccoli dettagli che caratterizzeranno le vostre nozze? Dosandoli con cura, potrete appendere o collocare alcuni oggetti che richiamino il tema marino, come le conchiglie, le reti da pesca, le ancore e le stelle marine. Anche i colori dovranno richiamare il tema scelto, quindi via libera alle tonalità del bianco, dell’azzurro, dell’oro e del rosso. Un tocco di romanticismo in più? Posiziona delle lanterne e delle candele per donare un’atmosfera ancora più sognante alla tua location.
Indecisa su quale abito da sposa indossare? Il nostro consiglio è di scegliere un vestito morbido e leggero, che non impedisca i movimenti e non risulti ingrombrante. Per le spose che amano l’originalità, un abito da sposa corto è perfetto!
 
Scopri tutte le nostre collezioni, ti aspettiamo per trovare l’abito perfetto per te!

Catalogo Cerimonia

Desideri vedere in anteprima i nostri abiti? Scarica gratuitamente il catalogo.

SCARICA

Clara Express

Grazie al servizio Clara Express, se abiti entro 50km, ti consegniamo l‘abito da sposa direttamente a casa. Il servizio di consegna è inoltre disponibile su tutto territorio nazionale e all‘estero grazie alla collaborazione con corrieri di fiducia.