Matrimonio all’aperto 2018: largo a un nuovo romanticismo

Ogni annata ha le sue tendenze per quanto riguarda le location più gettonate per il matrimonio. Il 2018 vuole il ritorno in voga di location classiche, capaci di riadattarsi ai nuovi trend e di trasformarsi così in qualcosa di sorprendentemente moderno. Dimenticate gli eccessi e le location sfarzose, torna alla ribalta il matrimonio all’aria aperta!
 
Valorizzare un rito civile
Nato negli States e per questo chiamato anche “matrimonio all’americana”, il matrimonio all’aperto è l’ideale soprattutto per chi sceglie il rito civile. Mentre i regolamenti religiosi impongono la celebrazione del rito all’interno di spazi consacrati, le cerimonie civili possono essere svolte nei giardini della casa comunale, ma anche in uffici istituiti dal comune stesso, come ville, castelli e palazzi storici, che possono trasformarsi nella cornice ideale per un romantico e moderno matrimonio all’aperto.
 
Gli stili più romantici
Prima di tutto, il matrimonio all’aperto è adatto in primavera ed estate, avendo cura di selezionare una location che abbia comunque a disposizione anche uno spazio al coperto, per far fronte al possibile maltempo. Lasciatevi guidare dalla stagione per addobbare la location in modo romantico: stile provenzale, shabby chic e vintage sono il tema perfetto per un matrimonio all’aperto in primavera, mentre country chic, mare e musica possono essere la chiave per rendere indimenticabile un matrimonio estivo. Un consiglio sempre valido è quello di non caricare eccessivamente la location con addobbi: se godete già di una buona ambientazione nel verde o di una buona vista panoramica, la ridondanza floreale è da evitare. Sfruttate invece candele, luci e decorazioni minimal e moderne per mettere in evidenza la location.
 
Il ricevimento ideale
Se per voi il matrimonio è l’occasione per stare insieme ad amici e parenti senza troppi fronzoli, per il pranzo potreste optare per un wedding picnic, soluzione giocosa e informale che piacerà anche ai più piccoli. Un’alternativa al classico pranzo o cena può anche essere un wedding cocktail, elegante e raffinato ma comunque più moderno e dinamico rispetto al tradizionale ricevimento.
 
L’abito da sposa per matrimonio all’aperto
E l’abito? Ok il romanticismo, ma dimenticate gli abiti pomposi da principessa! Per un matrimonio all’aperto il romanticismo si fa più sottile, con linee fluide che valorizzano la silhouette con la loro essenzialità. Linee semplici e tessuti impalpabili si arricchiscono grazie a moderni pizzi, che possono ricoprire l’abito per intero oppure concentrarsi nella parte superiore, lasciando la gonna libera di svolazzare. Via libera a spalline e scolli a V, ma anche agli spacchi sulle gambe, inseriti con successo da Pronovias nelle sue collezioni. Se vuoi osare un po’ di più, puoi anche scegliere un abito a sirena, aderente fino alla coscia e morbido ed etereo nella parte finale, come quelli proposti da Aire Barcelona. Per il matrimonio all’aperto, l’abito da sposa si veste di un nuovo romanticismo.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI