Matrimonio in campagna, per uno stile country chic

Avete scelto di sposarvi all’aria aperta, immersi nella natura? Per realizzare il matrimonio in campagna che avete sempre sognato, seguite i nostri consigli: dalla selezione degli abiti alla tipologia di allestimento più adeguato, abbiamo realizzato una piccola guida apposta per voi.
Questa tipologia di nozze può dar vita a numerose ispirazioni di stile, per nozze country chic personali ed eleganti. Si può infatti optare per un matrimonio eco-friendly, country, shabby chic o boho chic, in base alla tendenza che più vi rappresenta come coppia. Tutto dovrà essere coordinato per valorizzare il mood della giornata e per rendere le vostre nozze il giorno più bello della vostra vita.
 
La location
Il luogo della celebrazione e del rinfresco del matrimonio deve essere necessariamente immerso nella natura e dallo stile rustico tipico della campagna. Potete scegliere fra antici casali ristrutturati, moderni agriturismi o semplici case rurali: queste location saranno il giusto scenario in grado di valorizzare al meglio le vostre nozze. Durante la scelta del luogo per le nozze, basatevi non solo sullo stile ma anche sulla capienza e sulla presenza di un’opzione valida e altrettanto affascinante in caso di pioggia.
 
Il menu
Il nostro consiglio per il perfetto menu country chic è di rendere protagonisti i prodotti a km zero dell’azienda agricola che vi ospita o di fornitori limitrofi. Via libera quindi a formaggi, salumi e verdure locali, abbinate a vini prodotti da aziende vinicole della zona: sarà un’ottima occasione per far degustare ai vostri ospiti i sapori tipici di quella terra.  Se il matrimonio si terrà nei mesi estivi, inoltre, scegliete di presentare piatti freddi e leggeri, per non appesantire gli invitati e rendere più sopportabile il caldo.
 
Gli allestimenti
La campagna offre numerosi spunti per decorazioni originali e di grande effetto. Potrete decorare i tavoli con piante aromatiche e fiori di campo, allestire un angolo pic-nic con la tipica tovaglia a quadrettoni e dei morbidi cuscini per i più piccoli, creare atmosfera con lanterne e candele poste su ceppi di legno naturali. Dovranno dominare gli elementi della natura nelle loro accezioni più rustiche, abbinati a raffinate decorazioni scelte per l’occasione. Date spazio alla vostra fantasia e concordate con la location gli ornamenti più adatti per rappresentare il vostro Grande Giorno.
 
Le partecipazioni e le bomboniere
Ogni elemento del vostro matrimonio dovrà richiamare la natura, evidenziano l’estrema eleganza della semplicità. Questa regola vale anche per le partecipazioni di nozze, che consigliamo di stampare su carta riciclata e di decorare con nastri in pizzo e piccoli ciondoli in legno. L’idea vincente per il vostro regalo agli invitati sono sicuramente le bomboniere gastronomiche, in gran voga negli ultimi anni e perfette per un matrimonio in campagna. Scegliete prodotti tipici, come marmellata, olio o spezie e presentateli in piccoli contenitori decorati per richiamare le partecipazioni. I vostri ospiti apprezzeranno sicuramente l’idea e potranno gustarla in qualsiasi momento!


Gli abiti degli sposi
In un matrimonio country chic, la sposa deve optare sicuramente per un abito comodo e raffinato: dallo stile bohémienne con inserti in pizzo oppure in stile impero, classico e dalle linee morbide. Completate il vostro look semplice e delicato con un’acconciatura semiraccolta, morbida e raffinata, oppure con una romantica treccia laterale intrecciata da profumati fiori freschi. Lo sposo, invece, può permettersi di osare con un abito da cerimonia uomo dai colori chiari come il beige, l’azzurro o l’avorio e abbinare delle simpatiche bretelle con papillon coordinato: per un matrimonio poco formale all’aria aperta.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI