Matrimonio in spiaggia, una cerimonia da sogno

Avete deciso di sposarvi in riva al mare, cullati dal dolce suono delle onde? Se avete scelto di celebrare la vostra unione in una location da sogno come la spiaggia dovete definire con precisione ogni dettaglio, per trascorrere una giornata emozionante e indimenticabile. Questo tipo di cerimonia richiede infatti maggiore attenzione, trattandosi di una location naturale con elementi che non potrete tenere sotto controllo. Niente panico! Seguite i nostri consigli per un matrimonio in spiaggia romantico e sorprendente.
 
Un riparo fresco ed elegante
Il matrimonio sulla spiaggia richiede necessariamente la presenza di passerelle in legno e di una tensostruttura, chic e nello stile delle vostre nozze, per permettere a voi e ai vostri invitati di ripararvi dal sole e dal caldo della bella stagione. Esistono moltissime soluzioni, perfette per ogni stile e tipologia di matrimonio: dalle classiche tensostrutture con pilastri e morbidi teli in organza agli originali gazebo decorati con fiori e ghirlande di lucine, per un’atmosfera magica. Potrete inoltre personalizzare le strutture con decorazioni che raccontino di voi e del mood scelto per il vostro matrimonio, appendendo per esempio dei campanelli eolici fatti a mano, oppure dei vasetti in vetro con candele profumate. Questi elementi vi potranno essere utili anche in caso di maltempo: “sposa bagnata sposa fortunata”, è vero, ma meglio avere con sé i giusti alleati per il piano B!
 
Le attenzioni verso i vostri invitati
Quando si sceglie una location così originale per il proprio matrimonio, è bene comunicare ai propri invitati che si tratta di un ricevimento in spiaggia, per permettergli di individuare il look adeguato. Definite un dress code in linea con lo stile delle vostre nozze ma lasciate liberi i vostri amici e familiari di scegliere le tipologie di abiti più indicate, che li facciano sentire a loro agio. Per rendere questa giornata ancora più piacevole ai vostri invitati, potete inoltre preparare delle graziose wedding bag con tutto il necessario per una cerimonia in riva al mare: infradito leggere e colorate, ventagli di carta, ombrellini parasole, salviette rinfrescanti e prodotti contro le punture di insetti. Saranno sicuramente molto apprezzate e diventeranno un bellissimo ricordo da portare con sé a fine giornata.
 
Banchetto light e corner rinfrescante
Trattandosi di un matrimonio in spiaggia, consigliamo di selezionare per il banchetto portate fresche e leggere, da stuzzicare in compagnia festeggiando il vostro Grande Giorno. Prediligete eleganti monoporzioni a base di pesce, formaggi freschi e verdure croccanti, da abbinare a deliziose bollicine. Questa opzione light e chic vi agevolerà anche nel post serata, nel caso abbiate scelto di organizzare il famoso bagno di mezzanotte. Per quanto riguarda invece l’aperitivo, predisponete un corner rinfrescante: sorprenderete i vostri invitati con un’ampia scelta di cocktail alcolici e analcolici, freschi e dissetanti, per combattere il caldo.
 
I dettagli che fanno la differenza
Per un matrimonio sulla spiaggia perfetto, bisogna prestare attenzione ad ogni dettaglio. Dalle partecipazioni ai segnaposto, dai centrotavola agli allestimenti, dal tableau mariage al look degli sposi: tutto dovrà richiamare, in modo più o meno esplicito nei limiti del buon gusto, la location scelta. Potrete utilizzare nomi di isole, mari o creature marine per i vostri tavoli, utilizzare un nastro color acquamarina con un piccolo ciondolo a tema come segnaposto, e posizionare dei vasi in vetro contenenti sabbia e conchiglie come centrotavola raffinati ed originali. Per quanto riguarda le decorazioni, non potranno essere solo floreali. Il troppo caldo o la brezza marina potrebbero influire sulla resa dei bouquet di fiori, meglio ricorrere perciò anche a ceste in paglia con rami e foglie, conchiglie, candele galleggianti, cassette di legno.. e tutto ciò che vi consiglia la vostra fantasia.
 
Scegliete un abito da sposa comodo, etereo, leggero e delicato. È consigliabile prediligere un vestito corto, per un look semplice e chic, che vi permetta grande libertà di movimento ma nulla vieta di indossare un abito con gonna lunga e scivolata. Infine, quale migliore occasione per indossare delle meravigliose infradito gioiello? Scegliete un look che vi permetta di sentirvi a vostro agio e che vi faccia sentire bellissime.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI