Matrimonio in teatro: un evento esclusivo, affascinante e scenografico

Sei alla ricerca di una location esclusiva e originale per celebrare le tue nozze? Il matrimonio in teatro è la soluzione perfetta per te: moderno, ricercato e ricco di fascino è il luogo ideale per chi desidera stupire i propri invitati e organizzare una giornata davvero memorabile.
 
Il teatro è un luogo magico e romantico, dotato di un’atmosfera quasi mistica che avvolge tutto ciò che è presente al suo interno. Se scegli di sposarti in un ambiente particolare come questo è importante saperlo rispettare e valorizzare: deve essere la cornice perfetta per le tue nozze, impeccabilmente integrata nello stile e nel significato. In fondo, quando si è protagonisti di un matrimonio è un po’ come andare in scena!


Il matrimonio in teatro fa per te?
 
Per prima cosa è importante comprendere se una location d’eccezione come il teatro è il luogo giusto in cui celebrare il vostro matrimonio, in base alla vostra personalità e alla vostra vita come coppia. Ti consigliamo di sceglierlo se si tratta di un luogo magico dove tu e il tuo futuro sposo trascorrete molto tempo della vostra vita quotidiana, per lavoro o per passione; oppure se amate l’arte, la cultura e la storia e desiderate esaltare questa bellezza con una cerimonia ricca di fascino.
 
Il teatro è l’ambiente ideale anche se siete una coppia stravagante che desidera stupire tutti a ogni costo, anche il giorno delle nozze, ma anche se vi appassiona lo stile vintage e cercate un luogo in tema ma più originale rispetto alle classiche ville storiche.


Come organizzare la cerimonia nuziale
 
Hai individuato il teatro che potrebbe ospitare le vostre nozze? Calcola bene i tempi e inizia subito a contattare la compagnia teatrale che lo gestisce, per richiedere la disponibilità e concordare una data. Al suo interno puoi prevedere di celebrare un rito civile autentico o simbolico ma ricorda: nel caso di un rito civile legale a tutti gli effetti bisogna avvisare per tempo l’Ufficio di Stato Civile del Comune, fornendo tutte le informazioni e i documenti necessari.
 
Concordato tutto, bisogna pensare a come decorare gli spazi che avrete a disposizione per la celebrazione nuziale. Un teatro è già di per sé molto ricco di dettagli e colori che ben si adattano a un matrimonio, quindi il nostro consiglio è di scegliere decorazioni semplici e sobrie che possano integrare per esempio un elemento naturale all’interno dell’edificio storico valorizzandone al tempo stesso l’architettura.


Il tocco in più: non solo la cerimonia ma anche il ricevimento
 
Desideri che il tuo matrimonio in teatro si svolga completamente all’interno di quella splendida cornice? Se la compagnia teatrale lo consente, puoi avere a tua disposizione molti ambienti tipici del teatro come il foyer e il palco per l’accoglienza degli invitati e la celebrazione nuziale ma anche le hall e le sale interne dove ambientare lo shooting di nozze o dove predisporre le tavolate per il banchetto.
 
In base agli spazi disponibili e con l’aiuto della compagnia che gestisce il teatro, puoi organizzare le diverse fasi della giornata in ambienti studiati e personalizzati ad hoc: la varietà di decorazioni e le caratteristiche così peculiari di ogni luogo teatrale renderanno ancora più semplice la decorazione e ti indicheranno naturalmente la loro funzione migliore.
 
 
Non vedi l’ora di organizzare il tuo matrimonio in teatro? Scegli la location e non dimenticare l’abito da sposa perfetto per pronunciare il tuo sì, dallo spirito vintage e romantico. Dai un’occhiata alla nostra selezione online e vieni a trovarci!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI