Trend autunno-inverno per le invitate più glamour

Hai ricevuto una o più partecipazioni di nozze e non sai come vestirti? Se il matrimonio si tiene nei mesi autunnali o inverali, poi, non è così semplice trovare il capo adatto all’occasione. Questo articolo è pensato per le donne che amano seguire la moda ed essere glamour in ogni momento, anche alle cerimonie nuziali. Troverai tantissimi spunti da cui prendere ispirazione, per valorizzare le tue forme e mostrare tutta la tua personalità con un’attenzione particolare agli elementi più in voga.

Quali sono i trend del momento? Come scegliere l’abbinamento migliore, per non cadere nella banalità d un look da cerimonia elegante ma che non segue le tendenze di stagione? Ecco i nostri consigli, da seguire passo-passo!
 
 
La tipologia di abito

Abito, tuta o completo: la tipologia di abito da indossare a una cerimonia è il primo elemento che deve essere valutato. Le soluzioni chic e alla moda in questo periodo sono davvero tantissime ma solo alcune si adattano alla perfezione alla stagionalità che abbiamo preso in considerazione:


  • Wrap dress (abito incrociato o tubino a portafoglio) con lunghezza sotto il ginocchio

  • Slip dress (abito sottoveste) lungo fino alle caviglie

  • Abito lungo e scivolato, da principessa

  • Jumpsuit elegante

  • Completo due pezzi, composto da pantaloni a sigaretta e giacca coordinata


I colori

Per le cerimonie che si tengono nei mesi autunnali sono ancora in voga i raffinatissimi colori pastello e candy come il cipria, l’azzurro cielo, il pesca o il lilla. Se le tonalità delicate non fanno per te, invece, puoi optare per un abito stampato con romantiche fantasie a fiori o astratte in pieno stile nineties (che nell’ultimo periodo è tornato molto di moda!). Via libera anche allo sparkling, con pailettes, applicazioni luminose e cristalli, ma sempre ben dosato e riservato soprattutto alle cerimonie che si tengono nelle ore serali.

Se il matrimonio si svolge nei mesi invernali, puoi osare con tinte più forti come il rosso, il verde o il viola se ami mostrare carattere e decisione nel tuo look. Se invece preferisci mise più discrete, puoi optare per abiti nelle tonalità del grigio perla, tortora o blu ma anche tutte le sfumature del marrone stanno tornando di moda: mocha, caramel, chocolate e tawny sono tra i preferiti, perfetti se abbinati ad abiti con le frange per ricordare gli anni 70 che stanno tornando alla ribalta. Ricorda che la stagione richiede anche capi più pesanti che andranno a coprire il tuo vestito (come un cappottino o una mantella) e il tutto andrà coordinato alla perfezione: evita l’abbinamento di troppi colori, meglio optare per un ton sur ton o uno stacco deciso.
 
 
Gli accessori

Come ricordiamo sempre, l’outfit non è completo senza i giusti accessori! Le ultime passerelle ci regalano nuove icone di stile ed evergreen che tornano a far sognare tutte le fashion victim, a partire dalle borse e le scarpe.

Da sempre le pochette, insieme alle clutch gioiello, restano la soluzione migliore per completare con eleganza gli abiti da cerimonia ma se stai cercando un’alternativa trendy, ti consigliamo di puntare su una mini-bag dalla forma arrotondata con manici corti e preziosi. Come calzature, invece, scegli degli eleganti e morbidi stivali al ginocchio per gli abiti più corti o delle raffinate e grintose décolléte dai colori sgargianti per i completi pantalone, gli abiti lunghi e i jumpsuit.

Infine, i bijioux! Se il tuo look sarà d’impronta bon-ton puoi abbinare una collana preziosa in stile Bridgeton, regale e ricca di perle o strass; mentre se vuoi puntare sulla modernità e lo stile urban-chic un paio di orecchini minimal ma lunghissimi saranno la tua arma vincente.
 
Scopri come creare il look perfetto per te, seguendo i nostri consigli e scoprendo tutte le nuove proposte di abiti da cerimonia presenti sul sito.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI