Tute eleganti da cerimonia, il trend 2022 che conquista le giovanissime

Sei stata invitata a nozze e stai cercando l’abito da cerimonia perfetto per l’occasione? Oggi vogliamo parlarti di un capo d’abbigliamento che negli ultimi anni viene scelto da moltissime donne, anche per partecipare alle cerimonie più formali come i matrimoni.

Stiamo parlando della jumpsuit, conosciuta più comunemente con il nome di tuta elegante, che rappresenta un’alternativa originale ai classici vestiti da cerimonia lunghi fino alle caviglie, oltre che assolutamente adatta per le occasioni speciali. Le tute sono essenzialmente composte da un pantalone lungo unito a un corpetto, e la moda cerimonia propone moltissimi modelli di tute eleganti pensati per far risaltare e valorizzare tutte le fisicità.

Le invitate con un fisico slanciato e longilineo possono per esempio optare per una jumpsuit con taglio a palazzo e completare il look con una scarpa con tacco sottile. Le tute eleganti sono perfette, però, anche per valorizzare i fisici curvy: il segreto per slanciare la silhouette senza appesantirla sta nella lunghezza del pantalone, che deve arrivare a filo della caviglia, e nell’altezza della vita, rigorosamente alta.

 

Jumpsuit da cerimonia per il giorno e la sera

 

Le tute eleganti da cerimonia sono davvero perfette per ogni stagione e occasione, perché ne esistono di diversi tessuti e colori. Se il matrimonio al quale devi partecipare si terrà di giorno, puoi osare con jumpsuit in tinta unita dai colori più disparati, come il verde e il rosso acceso o il blu elettrico, fino alle nuance color pastello.

Al contrario, se il ricevimento sarà di sera, il colore d’eccellenza - e che denota estrema eleganza - è il nero. Tuttavia, puoi optare anche per tute sulle tonalità del blu notte o con alcuni inserti glitter, un’ottima scelta per uno stile raffinato e chic.

 

Tute eleganti, non solo in tinta unita

 

Indossare una jumpsuit a un matrimonio è sicuramente una scelta di stile. A ogni modo, se vuoi essere ancora più originale, vogliamo proporti alcune idee di tute eleganti alternative alla tinta unita.

Un modello originale di jumpsuit è sicuramente quello dove corpetto e pantalone sono in contrasto tra di loro, quasi a sembrare due pezzi distinti. Se il ricevimento è serale puoi anche pensare di osare con le paillettes o con pizzi sensuali, mentre per i matrimoni diurni e più informali sono indicate anche le stampe floreali.

 

 

Ti stuzzica l’idea di indossare una tuta elegante da cerimonia per il prossimo invito a nozze? Dai un'occhiata alla nostra selezione di abiti da cerimonia e jumpsuit, troverai anche tanti accessori per completare il tuo originale look. Non lasciarteli scappare, ti aspettiamo!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI