APERTURE STRAORDINARIE: Domenica 9, domenica 16, domenica 23 e domenica 30 gennaio 2022 dalle 11.00 alle 17.00 con orario continuato. Solo su appuntamento.
Abiti da sposa

Tutto l’occorrente per un matrimonio semplice

Un matrimonio, in quanto tale, non deve essere obbligatoriamente ricco e sfarzoso. L’unica prerogativa da seguire è realizzare un evento che rispecchi la tua personalità e quella del tuo futuro sposo come coppia, per permettervi di sentirvi totalmente a vostro agio e di ricordare con gioia il giorno delle vostre nozze. Se non amate troppi fronzoli e le occasioni troppo formali non fanno proprio per voi, potete optare per l’organizzazione di un matrimonio semplice. Bisogna però ricordare che la semplicità è un punto di arrivo, non di partenza, e che bisogna essere pronti ad andare controcorrente rispetto alle tradizioni: scopri quali sono gli elementi fondamentali per organizzare delle nozze semplici davvero perfette.
 
La cerimonia
Se desiderate sposarvi con rito religioso, scegliete una piccola chiesa di campagna, immersa nel verde e dal fascino senza tempo. I vostri invitati vi saranno accanto in un ambiente caldo, intimo e raccolto, prendendo ancora più parte alla cerimonia nuziale. Se invece avete scelto di sposarvi con rito civile, concordate con il comune per una sala dalle dimensioni ridotte e chiedete di personalizzare la cerimonia con alcune letture. Potrai indossare un vestito semplice e acquistato per l’occasione, senza rinunciare ad essere la protagonista indiscussa del tuo Grande Giorno.
 
L’abito da sposa semplice
Esistono numerose tipologie di abiti da sposa semplici, dai modelli a tailleur con gonna o pantalone e giacchetta abbinata, ai jumpsuit, ai vestiti con gonna lunga morbida e scivolata. Semplice non significa “banale”, indica invece un abito dal carattere raffinato ed estremamente elegante. Un vestito semplice è pulito, dalle linee essenziali: può essere morbido e romantico, seguendo il tuo profilo, oppure strutturato per un look chic e originale. Scegli il modello che più si addice alla tua personalità e alle tue forme, senza dimenticare di abbinare pochi ma fondamentali accessori: scarpe da sposa, un gioiello e il tuo sorriso. Fra i nostri abiti troverai sicuramente il vestito da sposa semplice che hai sempre desiderato!
 
La location e le decorazioni diy
Scegliere un vestito da sposa semplice è solo il primo passo, nell’organizzazione di un matrimonio all’insegna della sobrietà e dell’eleganza. Occorre trovare una location essenziale e priva di fronzoli che sia perfetta per le vostre nozze: negli ultimi anni sempre più ristoranti offrono un servizio di noleggio delle sale, per matrimoni intimi e raccolti con pochi invitati. Per nozze all’insegna della natura e della tradizione, invece, meglio scegliere una trattoria o agriturismo in cui degustare prodotti locali insieme ad amici e familiari.
 
Desideri tagliare i costi superflui e realizzare un ricevimento ancora più personale? Dedicati alla costruzione di decorazioni fai-da-te (diy). Online potrai trovare numerosi spunti e, abbinati alla tua fantasia e ad una buona manualità, ti permetteranno di comporre partecipazioni, segnaposti, centrotavola e bomboniere davvero originali.
 
Un elemento che non può mai mancare ad un matrimonio è il bouquet e, con esso, alcune decorazioni floreali. Scegli di utlizzare fiori di stagione e di raccoglierli in composizioni semplici ma raffinate.