Velo da sposa, fiore delle nozze

Il Velo da sposa fiore, chiamato anche Fiore della nebbia o Gypsophila, è da sempre uno dei simboli più conosciuti del matrimonio: noto per i numerosi fiorellini bianchi che lo rendono simile ad un vero e proprio velo, è uno degli emblemi più romantici e raffinati che si possono trovare ad una cerimonia nuziale.
Questo fiore è molto resistente alle temperature e predilige un’esposizione in pieno sole, caratteristiche che lo rendono perciò perfetto anche per le cerimonie che si terranno nei mesi più caldi e soleggiati. Grazie alla sua versatilità e al costo contenuto, il Velo da sposa fiore si adatta perfettamente a numerosi utilizzi: dalle acconciature al bouquet, dalle boutonnière ai centrotavola. Abbiamo raccolto per te alcune idee che potrai utilizzare per rendere il tuo matrimonio ancora più elegante e romantico.
 
Fiori intrecciati fra i capelli, il trend degli ultimi anni
Per un’acconciatura chic e minimale, puoi scegliere di raccogliere i capelli in uno chignon basso e applicare il Velo da sposa a chiusura come fermaglio, profumato e delicato. Se invece il tuo matrimonio seguirà i dettami dello stile country o boho-chic, prediligi un semiraccolto impreziosito da una coroncina di fiori Velo da sposa intrecciati fra loro: un look perfetto anche per le piccole damigelle. Porti i capelli corti e non puoi realizzare acconciature elaborate? Non rinunciare ad applicare questo fiore intrecciato come cerchietto o come semplice fermaglio laterale, donerà freschezza e fascino al tuo bridal look.
 
Per donare volume al tuo bouquet o come protagonista
Se ami il classico bouquet dalla forma tondeggiante e vaporosa, non potrai rinunciare ad abbinare al fiore scelto per il Grande Giorno alcuni fiori Velo da sposa. Si prestano perfettamente a qualsiasi tipologia di accostamento, grazie al loro colore neutro e alla loro flessibilità di composizione. Per un bouquet più rustico ed originale, puoi invece scegliere di utilizzare unicamente il Velo da sposa: un total white di sicuro effetto che non distoglierà l’attenzione degli invitati dal tuo abito meraviglioso.
 
Come tocco di eleganza in più per lo sposo ed i testimoni
Letteralmente fiore “all’occhiello”, la boutonnière deve essere solitamente in linea con il bouquet della sposa e deve essere applicata al rever sinistro della giacca. Per rendere ancora più chic questo importante elemento nel look non solo dello sposo ma anche dei testimoni e dei papà di entrambi gli sposi, puoi optare per l’utilizzo di piccoli mazzetti di Gypsophila. Essendo un fiore resistente, manterrà intatta la sua bellezza ed il suo profumo durante l’arco di tutta la giornata e donerà un fascino senza tempo a chi lo indosserà.
 
Adatto a qualsiasi tipo di decorazione grazie alla sua versatilità
In chiesa, all’aperto, al ristorante.. ovunque sceglierai di celebrare la cerimonia ed il ricevimento per il tuo matrimonio, potrai realizzare decorazioni eleganti e chic utilizzando il Velo da sposa fiore. Si adatta perfettamente, per la sua delicatezza, ad ornare per esempio i banchi o le sedie dove siederanno gli invitati e saranno perfetti come centro tavola discreti ed eleganti. Se il tuo matrimonio si terrà all’aperto, inoltre, potrai realizzare delle piccole decorazioni sospese con vasetti in vetro trasparente contenenti piccoli mazzetti di Velo da sposa: un dettaglio sicuramente alla moda e molto apprezzato nell’ultimo periodo. Se ti sei innamorata come noi di questo piccolo fiore, libera la tua fantasia e scegli di impiegarlo come più ti piace, in modo personalissimo ed originale, per il tuo matrimonio.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI