Consigli per spose over 40

Negli ultimi anni si è sentito spesso dire, in riferimento all’età, che i 40 sono i nuovi 30, non solo nella moda, nello stile di vita e nella bellezza: vale anche per le donne che decidono di sposarsi superati i fatidici “anta”. Anche voi sposine più mature avete il diritto di realizzare un matrimonio che rispecchi il gusto e la personalità della coppia, l’amore non ha età, ma bisogna attenersi ad alcuni accorgimenti, piccole regole non scritte che sapranno valorizzare voi ed il vostro Grande Giorno. Una sposa può essere splendida a 20 così come a 50 anni!
 
L’abito da sposa
Per essere sempre bellissime in abito da sposa dopo i quarant’anni, la parola d’ordine è semplicità. Lasciate perdere gli abiti troppo sfarzosi, con ampie scollature, corpetti tattoo, gonne voluminose e strascichi lunghissimi, puntate piuttosto su abiti dalle linee semplici in stile minimal chic. Un abito sobrio non è per nulla noioso, è anzi sinonimo di eleganza e raffinatezza e può essere impreziosito da inserti luminosi o in pizzo che lo rendono unico ed originale: guardando le nostre collezioni troverete sicuramente un modello che vi valorizzi e che rispecchi la vostra personalità.
Potete scegliere fra numerose varietà di stili, forme e lunghezze, il nostro consiglio è di prediligere abiti dalle linee pulite ed essenziali con lunghezze che non vadano mai sopra il ginocchio e di arricchire il vostro look giocando con accessori importanti come orecchini pendenti oppure un cappello o dei guanti in pizzo. Se non ve la sentite di indossare un abito tradizionale potete optare per un tailleur, un tubino con giacchetta o coprispalle oppure per un outfit con pantalone palazzo morbido e ampio per un look “spezzato” o unico in stile jumpsuit, molto moderno. Sì al velo solo se molto corto, il modello da prediligere è la veletta a rete dallo stile retrò, arricchita da piccoli punti luce o fiori.
 
I colori per la sposa
Se si tratta di seconde nozze o comunque di nozze in età non più giovane, solitamente viene sconsigliata la scelta del bianco come colore per l’abito e gli accessori della sposa ma non è una regola a cui attenersi ad ogni costo. Nel caso in cui siate aperte alla scelta di colori alternativi, consigliamo le sfumature avorio, grigio perla o champagne per le spose più classiche, mentre per le spose più originali che desiderano dare un colore più acceso alle proprie nozze sono perfetti i colori pastello o le fantasie floreali dai toni delicati e dai disegni eleganti.
Non volete rinunciare ai colori forti? Concedetevi allora di seguire la moda abbinando ad un abito dal colore neutro degli accessori di un unico colore forte che si colleghi a quello scelto per il matrimonio. Molto in voga sono le scarpe dai colori sgargianti e originali, vi permetteranno di dare quel tocco di personalità in più che state cercando ma non esagerate con l’altezza.

 

Il trucco

Anche il trucco, così come l’abito, deve essere discreto e naturale. Un tocco di mascara e una sottile linea di eyeliner sugli occhi possono donare un’impronta vintage al vostro outfit mentre se amate la classicità scegliete un ombretto chiaro e perlato che doni luminosità al viso senza appesantire. Sì al camouflage per correggere le piccole imperfezioni e valorizzare le forme del vostro viso e scegliete rossetti dai colori chiari oppure un delicato lipgloss per le labbra.

Alcuni mesi prima della data delle nozze curate maggiormente la pelle: applicate quotidianamente una crema giorno e una crema notte adatte al vostro tipo di pelle, integrate con un filler specifico per le rughe più marcate e, nel caso di inestetismi maggiori, prenotate alcune sedute dalla vostra estetista di fiducia per arrivare bellissime al giorno delle nozze.

Il consiglio in più: prendetevi del tempo per voi, rilassatevi e assicuratevi di riposare a sufficienza e perché no, prenotate un weekend in una spa per prendervi una pausa distensiva. Un aspetto rilassato vi farà sentire ancora più radiose.

 

Al di là di ogni regola, via libera a tutto ciò che vi fa sentire femminili e speciali con buon gusto e semplicità: se avete scelto di compiere il grande passo dopo aver spento la quarantesima candelina, seguite i nostri consigli e realizzate il vostro sogno d’amore con serenità!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI