Consigli per un matrimonio che duri per sempre

Si, lo voglio!: tre parole brevi e semplici che nascondono un grande cambiamento e una grande rivoluzione nella vita di un uomo e di una donna. Da adesso in poi iniziano gli obblighi sociali, i problemi legati all’unione delle due famiglie, magari di cultura e abitudini differenti, e la necessità di far inquadrare i conti, sempre, sia per la cerimonia che per il resto della vostra vita.
Ma niente panico! Ecco brevi ma utili consigli per vivere serenamente la vita matrimoniale e far durare la vostra coppia, “finché morte non vi separi”.


1.       Lo stress dei preparativi
Scordatevi di passeggiare per negozi mano nella mano con il vostro fidanzato per scegliere ogni cosa del vostro matrimonio. In realtà sono poche le cose che farete insieme perché la maggior parte delle incombenze spetterà a voi sposine. Bisogna mettersi il cuore in pace anche se alcune cose potrete comunque delegarle a lui verificando che siano state fatte e ringraziandolo per il suo contributo. Tante “carote” e pochi “bastoni” per arrivare sani e salvi alla giorno del matrimonio.
Qualsiasi cosa scegliate, riflettete seriamente sul messaggio e sull’immagine che volete far passare di voi e della vostra coppia.


2.       La sera prima del matrimonio
Siete ansiose e dubbiose su quello che state per fare? È comprensibile ed è una preoccupazione molto comune. Ma non bisogna preoccuparsi: se avete paura significa che siete consapevoli della responsabilità che vi state assumendo nei confronti dell’altro, significa avere piena consapevolezza di quello che state facendo.
Come addormentarsi facilmente? Un bicchiere di vino può aiutare ad addormentarsi e mi raccomando… vietato scrivere agli ex!


3.       Il giorno più bello
È un giorno importante, forse il più importante della vostra vita, e dovete godervelo con grande serenità. Non pensate a ciò che avreste voluto fare e che non avete fatto, vivete la cerimonia così come viene, anche in caso di pioggia! È una giornata da dedicare alla coppia, come foste una cosa sola, cercatevi costantemente, create complicità e guardatevi negli occhi come se fosse il primo appuntamento. Tutto il resto è solo accessorio.


4.       Il viaggio di nozze
Un vero e proprio paradiso terrestre, tu e lui e nessun pensiero negativo che può minare questo momento irripetibile. Approfittatene per impostare un dialogo costruttivo, i comportamenti che terrete saranno la traccia di quello che desiderate nella vostra vita futura. Il rispetto dell’una e dell’altro devono diventare il tema di fondo, non solo del vostro viaggio di nozze, ma di tutta la vostra vita.
 
 
 5.       Il rientro dopo il viaggio
Si ritorna alla routine come se nulla fosse, anche se in realtà è cambiato tutto. Un’autorità ha modificato il vostro status dichiarandovi marito e moglie per sempre. Qui subentra la parte più impegnativa: ricordarsi di corteggiarsi ogni giorno, senza lasciare che gli impegni e i problemi quotidiani prendano il sopravvento su di voi.
Parlatevi e ascoltatevi e non dimenticate mai di ridere insieme.


6.       Per sempre felici e contenti
La domanda da un milione di dollari: un matrimonio può davvero durare per sempre? La risposta è dipende. Siete disposti a non darvi mai per scontato? Siete disponibili al dialogo? Siete in grado di porvi delle domande autocritiche per capire se state valorizzando il vostro partner come se fosse la prima volta?
La vita matrimoniale è in continua evoluzione ed è da perfezionare giorno per giorno, per renderla proprio come si desidera. Sta a voi comportarvi attivamente in modo da far accadere proprio ciò che volete!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI