Look da sposa completo: per non dimenticare proprio nulla!

Stai preparando il tuo matrimonio e, fra le mille cose da organizzare, non vuoi rischiare di mettere in secondo piano ciò che indosserai per le tue nozze? Abbiamo stilato una piccola lista che racchiude tutti gli elementi fondamentali per un look da sposa completo, non solo l’abito da sposa ma anche tutti gli accessori utili a definire un outfit impeccabile per il giorno più importante della tua vita.
 
Il grande protagonista: l’abito.
L’abito da sposa è sicuramente l’elemento più importante da selezionare con cura, sceglierlo sarà indubbiamente una delle emozioni più grandi che proverai nella fase dei preparativi del matrimonio. Affidarsi ad atelier molto forniti è sicuramente consigliabile, per poter avere un ampio margine di scelta non solo riguardo i modelli d’abito ma anche per quanto riguarda il budget a disposizione: da Clara Couture, ad esempio, disponiamo di numerosi marchi di alta qualità nel nostro catalogo e modelli accessibili a tutte le tasche; potrai inoltre contare sulle nostre abili sarte, che saranno in grado di realizzare abiti da sposa su misura per esaltare ancora di più le tue forme e la tua personalità.
Il nostro consiglio è di cominciare la ricerca dell’abito già 7/9 mesi prima della data delle nozze, di modo da avere tutto il tempo non solo per scegliere il modello perfetto per te ma anche per i successivi appuntamenti e le prove in atelier.
 
Accessori per l’abito
Anche l’abito vuole i suoi accessori, se necessario. Se hai scelto un abito molto semplice e lineare puoi infatti arricchirlo con una cintura preziosa in vita, una spilla luminosa oppure piccoli inserti floreali. Se invece hai scelto di sposarti in autunno o inverno allora gli accessori perfetti per completare il tuo abito saranno sicuramente un coprispalle, una mantellina o una pelliccetta calda e morbida che ti permetteranno di non soffrire il freddo durante il servizio fotografico in esterna.
 
Accessori per capelli e velo
Un velo, un cappello o una veletta sono sicuramente accessori che, scelti con cura in base all’abito che si è deciso di indossare, caratterizzano il look della sposa. Per le spose romantiche e tradizionali la scelta ricade sicuramente sul velo, di cui si può stabilire la lunghezza in base a quella dell’abito e dell’eventuale strascico, oltre che all’effetto generale che si vuole ottenere. Per le spose più frizzanti ed originali consigliamo invece un originale cappello oppure una preziosa veletta in stile retrò con dettagli luminosi, che renderanno il viso ancora più splendente. Si consiglia di acquistare gli accessori da sposa direttamente in atelier all’acquisto dell’abito, per poter dare una chiara identità al look e vederlo nell’insieme.
Se non ami velo, cappello e veletta allora fai spazio alla fantasia e opta per un fermaglio gioiello, un cerchietto con inserti brillanti oppure una tiara da principessa. Il must dell’ultima stagione? Fiori intrecciati nei capelli, per un look boho-chic elegante e raffinato.
 
Le scarpe da sposa
Le scarpe sono un accessorio che la futura sposa deve scegliere con molta cura, basandosi non solo sul tipo di abito scelto ma anche sulla comodità e sulla propria personalità. Se hai scelto un abito lungo meglio acquistare un paio di scarpe con tacco alto o medio-alto senza inserti gioiello che si potrebbero impigliare nella gonna, mentre se hai scelto un abito corto puoi sbizzarrirti con i modelli più originali e ricchi di dettagli.
Per le spose che amano la comodità e non si formalizzano troppo ad abbandonare il tacco, ci sono molte opzioni disponibili: sandali gioiello per matrimoni estivi su prato o in spiaggia, comode ballerine dai colori chiari e neutri oppure sneakers studiate per l’occasione con stringhe e dettagli preziosi. Avrai l’imbarazzo della scelta!
 
La lingerie
Sebbene non sia visibile, la lingerie giusta è fondamentale per una sposa. Con i corretti indumenti intimi il tuo abito da sposa cadrà alla perfezione e valorizzerà le forme che ti caratterizzano. La scelta per la lingerie da sposa deve ricadere su modelli basic, senza fronzoli: sì a capi intimi senza cuciture, preferibilmente color carne. La maggior parte degli abiti da sposa inoltre non necessitano l’acquisto di un reggiseno, dato che le coppe sono inserite direttamente all’interno dell’abito.
 
Accessori per un total look
Per un total look da sposa perfetto, infine, non possono mancare i piccoli accessori che donano un tocco glamour all’outfit. I gioielli devono essere scelti con cura non solo in base al tipo di abito scelto ma anche in base ai criteri di eleganza e sobrietà che sono parte integrante di un matrimonio: se l’abito è accollato o molto elaborato sul corpetto meglio optare per degli orecchini gioiello con perle e punti luce, se l’abito è a manica corta o smanicato puoi osare con un bracciale coordinato, se invece l’abito è molto semplice e lineare puoi optare per un collier importante e piccoli punti luce alle orecchie.
Esistono inoltre numerosi piccoli accessori che puoi indossare per valorizzare lo stile del tuo look e delle nozze in generale, come dei guanti corti in pizzo oppure lunghi in raso, oppure una cavigliera sottile e brillante da indossare con un abito corto, o una classica giarrettiera ricamata.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI