L’outfit da sposa perfetto per un matrimonio in campagna

I matrimoni in campagna sono freschi e romantici, perfetti per le coppie che amano il contatto con la natura e le cerimonie all’aria aperta. La cornice bucolica ha di certo il suo fascino e le decorazioni possono rendere l’ambiente chic e moderno tramite pochi semplici tocchi di stile ma… come scegliere gli elementi giusti per il tuo bridal look?
 
Dall’abito agli accessori, fino all’acconciatura, vediamo insieme come creare un outfit da sposa perfetto per pronunciare il tuo “Sì” in aperta campagna!
 
 
Lo stile e i tessuti dell’abito


I tessuti leggeri, le decorazioni floreali e i colori pastello sono solo alcuni degli elementi fra cui puoi scegliere. È importante, però, combinare nel modo corretto l’eleganza tipica della sposa con la praticità che gli ambienti tipici della campagna richiedono: si tratta di un equilibrio semplice da raggiungere ma che richiede una certa dose di attenzione al momento della scelta del tuo abito da sposa.
 
 Se stai pensando per esempio di indossare un abito da principessa con lungo strascico e velo di alcuni metri coordinato, forse è meglio cambiare idea! Scegli piuttosto un abito da sposa lungo fino alle caviglie o al ginocchio, oppure punta tutto su un vestito corto e sbarazzino. La forma di questi abiti deve essere ampia, morbida e leggera, in stile bohémienne o vintage. Se invece le gonne non fanno per te, puoi sempre optare per un elegantissimo e moderno jumpsuit, in tessuti ampi e leggeri perfetti per la stagione e la raffinatezza dell’evento.
 
 Il colore più indicato? Sicuramente ti consigliamo una tonalità neutra e calda, come il bianco naturale, il panna, l’avorio o lo champagne. Oppure, se vuoi mostrare il tuo animo romantico e prendere le distanze dalla tradizione puoi scegliere la sfumatura che preferisci fra i bellissimi colori pastello a disposizione come il rosa, il lilla o l’azzurro. Se invece la moda è la tua passione, l’abito perfetto per te è quello nude con ricami a contrasto bianchi: glamour e moderno, perfetto da abbinare ad accessori essenziali ma di grande impatto visivo.
 
 Scelta la forma, la lunghezza e il colore, bisogna pensare anche ai tessuti. La campagna richiede un abito leggero ma non troppo, soprattutto se le nozze si terranno in primavera o in autunno: le calde temperature che si possono raggiungere durante le ore del giorno spesso lasciano posto ad ampi sbalzi di temperatura al calar del sole. Devi farti trovare preparata e prevedere una soluzione su misura, come abbinare all’abito un bolerino o una mantellina ricamata, oppure scegliere direttamente un abito con maniche lunghe o a tre quarti in pizzo o chiffon.
 
 
Gli accessori e l’acconciatura


Come avevamo anticipato, la comodità è molto importante quando si sceglie di celebrare un matrimonio in campagna e questa, si sa, passa anche dai piedi! Seleziona con cura le tue scarpe da sposa, scegliendo un modello basso o a tacco medio oppure un paio di plateau con tacco squadrato. Le opzioni più originali? Un paio di luminosi sandali gioiello oppure dei grintosi stivaletti texani, che donano carattere e stile al tuo bridal look.
 
 L’acconciatura, invece, dovrà essere romantica e delicata. Il nostro consiglio è di optare per un morbido semiraccolto da arricchire con piccoli fiori di campo o una coroncina floreale ma anche le trecce e gli chignon bassi un po’ “spettinati” sono perfetti per lo stile country-chic. Se invece desideri indossare un cappello, magari con tesa larga e dal colore che richiama la natura, puoi lasciare i capelli sciolti con una messa in piega mossa ma naturale.
 
 È importante scegliere uno stile e coordinare i diversi elementi esaltandolo con attenzione e dosando in modo impeccabile la quantità e la grandezza di ciascun accessorio. Se per esempio scegli di indossare un cappello, meglio evitare di coordinare una borsetta o accessori molto appariscenti perché rischieresti di appesantire troppo il tuo look. Punta tutto sull’originalità e su un’eleganza di tipo essenziale.
 
 
Ora che hai scoperto quali sono gli elementi indispensabili per costruire il perfetto outfit da sposa per un matrimonio in campagna, sei pronta per iniziare a creare il tuo look: dai un’occhiata al nostro catalogo online e lasciati incantare dalle ultime novità!

AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Aire Fiesta Alessandra Avallone Alessandra Rinaudo Milano Amonree Anna Bella Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Bellini Calzature Sposa Beside Couture by Gemy Carla Ruiz Coleccion Nicole Colet Egò Spose Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy Granditalia Couture Graziana Valentini It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Musani Couture Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Tarik Ediz White Valentini Spose Viviè White One
Prenota appuntamento