Matrimonio estivo: le acconciature perfette

Da sempre le spose sognano di apparire meravigliose e perfette il giorno del matrimonio, ecco perché tutto deve essere perfetto per il grande giorno: dall'abito, al trucco e anche all'acconciatura. 
 
Negli ultimi anni, la tendenza per le acconciature da sposa si discosta dalle pettinature artefatte e complesse del passato, per abbracciare uno stile ispirato alla spontaneità e alla naturalezza.
Le acconciature da sposa per l’estate, si rifanno molto alla natura con onde morbide e voluminose che richiamano le increspature del mare. L’acconciatura perfetta per la sposa deve rispecchiare la sua personalità, ma soprattutto deve abbinarsi all'abito che si è scelto, cercando di armonizzare il movimento dei capelli con le linee del vestito. 
 
Per la stagione estiva, il consiglio degli hair-stylist riguardo le acconciature da sposa è quello di schiarire il tono dei capelli, scegliendo colori ambrati o dorati per incrementare la luminosità del volto. 
 
Sposa dai capelli lunghi?
Per chi ha i capelli lunghi, il raccolto è un classico intramontabile, ma oggi viene rivisitato in chiave moderna, sbarazzino e non troppo elaborato.
Le trecce, caratterizzate per la loro versatilità, sono l’ultima tendenza per le spose. Per un matrimonio estivo, una morbida treccia laterale o una treccia che raccoglie tutti i capelli per formare una corona sono delle acconciature perfette. 
 
I capelli sciolti, intervallati da morbide onde, richiamano i favolosi anni cinquanta e sono indicate per chi desidera uno stile semplice ed elegante, magari con l’aggiunta di piccoli accessori gioiello. 
 
La semplicità delle acconciature estive da sposa si ritrova anche nel semi-raccolto, un’acconciatura ideale per chi, il giorno del matrimonio, indosserà un abito che lascia le spalle e la schiena scoperta. Il semi-raccolto estivo privilegia onde morbide e voluminose abbinato a morbide trecce laterali che possono essere fissate con delle piccole rose. 
 
Sposa dal taglio corto?
L’acconciatura estiva per la sposa dai capelli corti, privilegia look spettinati, impreziositi da accessori in stile romantico. Solitamente le spose con taglio corto sono le donne più giovani che desiderano osare una pettinatura un po’ cotonata e ribelle.
 
Le coroncine di fiori, in perfetto stile Coachella, spopolano nelle acconciature da sposa e sono perfette per il capello corto. Un look leggero ed informale, ispirato un po’ allo stile hippie; gli hair-stylist consigliano di scegliere fiori non troppo vistosi dalle tonalità neutre, prediligendo i fiori scelti per il bouquet in modo tale da creare il perfetto abbinamento.


E voi, quale acconciatura preferite per il grande giorno?

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI