Sposa rock: consigli per un bridal look alternativo

Ottenere un look che ti faccia sentire speciale il giorno delle tue nozze è fondamentale, soprattutto quando il tuo stile si riflette in outfit e mood alternativi come quelli tipici della musica rock. Da sempre, questa tendenza necessita di elementi che diano un impatto deciso e di grande effetto ma in occasioni come il matrimonio si devono esprimere tramite alcuni elementi che, se ben coordinati fra loro, permettano di ottenere l’outfit da sposa rock desiderato senza cadere in eccessi o scelte che siano completamente fuori luogo. Ecco perché abbiamo raccolto alcuni consigli per le bride-to-be dall’animo ribelle!
 
Ti senti una sposa rock ma hai dubbi sulla scelta dell’abito e del trucco? Non sai quale scarpa abbinare al tuo vestito? Non esistono regole! Solo tanta voglia di osare e creatività tipiche degli animi unconventional, proprio come il tuo. Vediamo insieme gli elementi fondamentali di cui hai bisogno per comporre il tuo look.
 
 
L’abito da sposa


Il rock è trasgressione, creatività e anticonformismo. Nella scelta del tuo abito da sposa quindi, lascia da parte le tradizioni e fatti incantare da abiti originali e che non siano necessariamente di colore bianco, se non lo senti davvero tuo! Esistono moltissime nuances alternative perfette per mostrare questo stile, come il blu, il viola, il bordeaux o il nero.
 
Puoi scegliere di rendere protagonista del tuo stile da sposa rock direttamente l’abito, nella forma e nel colore, oppure optare per un modello che sia particolare nella forma ma non nel colore e nei tessuti: per esempio il classico abito bianco si abbina alla perfezione a una giacchetta di pelle nera con borchie o glitter luminosi, così come a un bolerino con ricami in pizzo nero o blu elettrico. Il nostro consiglio? Scegli di andare controcorrente, optando per un abito da sposa corto e sbarazzino che mostri tutto il tuo carattere!
 
 
Il make-up e l’acconciatura


Se ami tenere i capelli sciolti, per ottenere l’acconciatura perfetta per il tuo stile basterà solo una messa in piega e giocare con gli accessori che più ti piacciono. Un’elegante veletta per un look d’impronta vintage, un moderno cerchietto in tessuto bombato per un look più classico, oppure un fermaglio laterale in tulle o con un grande fiore per dare un tocco di vivacità sono solo alcune delle tante alternative.
 
Se invece preferisci le acconciature raccolte, puoi giocare con i tuoi capelli mostrando un pizzico di audacia: sì alle trecce ma anche alle cotonature o creste in stile anni ‘50, per essere come una Pin Up rockabilly!
 
Vediamo ora il make-up. Il trucco della sposa rock deve essere “eccessivo” ma anche ben bilanciato. Scegli su quale elemento del tuo viso preferisci puntare, se gli occhi o le labbra, e carica con il colore andando a bilanciare il resto con sobrietà. Vuoi rendere il tuo sguardo più profondo e affascinante? Puoi optare per un ombretto metallizzato/glitterato o uno smokey eyes dalle tonalità scure e di forte impatto. In questo caso lascia le labbra naturali, applicando solo un lucidalabbra o un rossetto dalle nuances nude.
 
Ami indossare un rossetto dalle tinte forti? In base al tuo stile, puoi scegliere fra colori sulle tonalità del rosso acceso o scuro, oppure puntare su colori unconventional come il nero o il viola. Ricordati però di bilanciare scegliendo un trucco pulito e leggero sugli occhi, come un ombretto chiaro ton-sur-ton o semplicemente una linea sottile di eyeliner.
 
 
Il bouquet e gli accessori


Ogni sposa mostra il suo stile anche attraverso il bouquet: quali fiori scegliere per le tue nozze? Sicuramente è bene optare per composizioni sobrie e raffinate ma che presentino elementi originali e dalle tinte forti che ben si abbinano al total look che vuoi creare. Ecco alcune varietà di fiori che potrebbero piacerti:
 
- anemone nero
- rosa blu
- orchidea viola
- garofano rosso
- rosa black baccara
- calla nera schwarzwalder
 
Se il tradizionale bouquet non fa per te, puoi optare per un elegantissimo one flower bouquet, un moderno bouquet da polso, oppure un bouquet alternativo realizzato in carta, tessuto e altri materiali di recupero per realizzare una composizione davvero unica e duratura nel tempo.
 
Infine, fra gli accessori che non possono mancare ci sono sicuramente le scarpe! In base alla forma e al colore dell’abito da sposa che hai scelto per pronunciare il tuo Sì, occorre abbinare il modello di scarpa che meglio rappresenta la tua personalità. Se il tuo stile è rock ma anche molto femminile puoi indossare un paio di décolleté con colore acceso a contrasto e tacco a spillo; se invece sei rock e ami la comodità e lo stile punk o metal, puoi optare invece per un paio di anfibi o di converse del colore che meglio si abbina alle tue nozze. Ami gli anni 50? I sandali open toe rossi o a pois sono la scelta perfetta.
 
Non vedi l’ora di creare il tuo bridal look? Inizia dall’abito, scopri la nostra selezione online e vieni a trovarci in Atelier!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI