Spose alte: consigli utili per un look perfetto

“Altezza mezza bellezza” recita un noto detto popolare. La statura è un magnifico punto di forza che va infatti esaltato, senza incorrere però nell’errore di renderlo un difetto proprio nel giorno in cui si desidera che tutto sia impeccabile. Scopri i nostri pratici consigli per mettere in risalto i tuoi punti di forza e valorizzare una dote, spesso invidiata, di cui ti ha dotato madre natura!
 
L’abito migliore per la sposa alta
La parola d’ordine nella scelta dell’abito, soprattutto quando si tratta di una sposa alta, è: proporzioni. Saper incorniciare al meglio la propria forma fisica ed evidenziarne i lati positivi mascherando quelli che si amano meno è molto importante specialmente il giorno delle nozze, in cui gli occhi di tutti saranno rivolti alla sposa e al suo bellissimo abito. Il vestito perfetto per una sposa alta è indubbiamente l’abito da sposa a sirena, con il suo taglio a clessidra è infatti in grado di esaltare la figura femminile nella sua altezza e le forme longilinee che la caratterizzano. Se le tue gambe sono un punto di forza, invece, puoi puntare su abiti da sposa corti, di sicuro effetto per un ingresso in grande stile. Da evitare, dato che non hai sicuramente bisogno, è lo strascico: allunga la silhouette ed è utilizzato solitamente per esaltare la figura in verticale.
Lo stesso vale per la scelta del velo, nel caso si desideri indossarlo. Un velo lungo, infatti, dona lo stesso effetto dello strascico, allungando la figura e regalando qualche centimetro di altezza. Meglio optare perciò per un originalissimo velo corto, oppure una veletta in stile retrò, che valorizzino e incornicino il tuo viso.
 
Le scarpe da sposa ad hoc
Chi dice che una sposa alta non può indossare i tacchi? Certamente meglio non scegliere scarpe con tacco 12, soprattutto se la differenza d’altezza con il tuo promesso sposo non è molta, ma nulla ti vieta di indossare scarpe con tacco medio o basso. Esistono infatti numerosi modelli di scarpe da sposa con tacco medio o basso che completano il look con un tocco di classe ed eleganza. Hai scelto di sposarti in spiaggia o immersi nella natura? Puoi optare per dei sandali gioiello con poco tacco, raffinati e luminiosi. Sei una sposa sportiva e non vuoi rinunciare alla comodità? Delle sneakers bianche e con inserti brillanti allora sono perfette!
Da non sottovalutare: le scarpe con tacco basso sono sicuramente molto più comode e potrete indossarle con disinvoltura durante tutto l’arco della giornata.
 
Acconciature per spose alte
Anche l’acconciatura deve rispondere a precise proporzioni che valorizzino la figura delle sposine più alte. Consigliamo infatti di evitare acconciature elaborate arricchite da elementi combinati come fiori e nastri o che si sviluppino in altezza; meglio optare per un elegantissimo chignon basso laterale, una raffinata mezza coda oppure una romantica treccia laterale, impreziositi da un importante gioiello a pettine sul lato opposto. Qualunque sia lo stile preferito, meglio non raccogliere l’intera capigliatura per non mettere in eccessivo risalto il collo e apparire ancora più slanciate.
Per le spose con i capelli corti l’ideale è raccoglierne solo una parte e non realizzare acconciature eccessivamente aderenti, puntare sul volume è la soluzione giusta!
 
Il bouquet perfetto
Per non tralasciare proprio nulla, anche il bouquet da sposa gioca la sua parte nella percezione generale del look e quindi delle forme femminili. Scegli di ordinare una composizione che prediliga l’ampiezza piuttosto che la lunghezza e dai libero sfogo alla fantasia e alla tua personalità per dar vita ad un bouquet ricco, variegato e unico, proprio come te. Questo piccolo dettaglio potrà fare la differenza e donarti una figura armoniosa ed elegante per il tuo giorno più bello.
 
Fai tesoro dei nostri consigli e arricchiscili con il tuo gusto personalissimo e la tua unicità, per sentirti bellissima e completamente a tuo agio il giorno delle tue nozze!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI