galleriaclara

Wedding Dog Sitter: chi è e quali sono le sue mansioni?

Quando il giorno più bello sta per arrivare, si organizza ogni aspetto nei minimi dettagli perché tutto sia perfetto, per non lasciare nulla al caso. La lista degli invitati è uno dei primi impegni da portare a termine in vista di un matrimonio, ma qual è l'invitato più fedele che si desidera avere accanto in una giornata come questa? Fido, naturalmente. E proprio dall'amore incondizionato per gli animali è nata l'esigenza di creare una figura professionale all'altezza del compito: quello di accudire il cane degli sposi durante e dopo la cerimonia, ma soprattutto di farlo partecipare alla gioia dell'evento.

La figura della Wedding Dog Sitter prende vita in America alcuni anni fa e da allora la sua diffusione nel resto del mondo è stata molto rapida e apprezzata, soprattutto in Italia. La professionalità di questa persona deve trovare radici nella preparazione e nell'esperienza, per questo moltissimi appassionati intraprendono un percorso di formazione ad hoc.
In internet è possibile trovare molti contatti pronti ad offrire diversi servizi: è essenziale che gli sposi incontrino almeno una volta la Wedding Dog Sitter per permettere al cane di conoscerlo, per non farlo sentire a disagio o impaurito il giorno del sì; da qui inizia il loro rapporto che proseguirà nel periodo successivo.

Molti Wedding Dog Sitter garantiscono una serie di servizi che vanno al di là del semplice controllo, dall'intrattenimento per gli amici a quattro zampe fino a veri e propri shooting fotografici fatti dal punto di vista del cane.
Il professionista attento preparerà accessori in tema per renderlo elegante, dal semplice collare o guinzaglio fino ad un piccolo bouquet in tinta con quello della sposa per le cagnoline o un simpatico papillon nel caso dei cagnolini. È importante che anche il cane sia presente nei ricordi di famiglia, quindi la Wedding Dog Sitter dovrà badare che tutto sia perfetto anche dal punto di vista del look.

Se volete che il vostro animaletto partecipi alla cerimonia e dia il suo dolce contributo, perché non concedergli l'onore di "portare" le fedi all'altare? La Wedding Dog Sitter saprà calcolare i tempi e accompagnare Fido proprio nel momento più importante, oltre a controllare che sia a suo agio e che tutto fili liscio.
Molte coppie, considerando il proprio animale un vero componente della famiglia, preferiscono affidarsi ad un professionista solo nella prima parte del matrimonio, mentre altri desiderano averlo accanto durante tutto il ricevimento perché il loro cane sia accudito fino a sera: esistono servizi diversi calcolati a ore o ad evento, proprio per gestire ogni tipo di esigenza. 
 
Una spazzolata e un'aggiustatina sono l'ultimissimo tocco prima che il giorno più bello abbia inizio, per voi e per il vostro fedele amico a quattro zampe.

Catalogo Cerimonia

Desideri vedere in anteprima i nostri abiti? Scarica gratuitamente il catalogo.

SCARICA

Clara Express

Grazie al servizio Clara Express, se abiti entro 50km, ti consegniamo l‘abito da sposa direttamente a casa. Il servizio di consegna è inoltre disponibile su tutto territorio nazionale e all‘estero grazie alla collaborazione con corrieri di fiducia.