Acconciature e accessori trendy per la sposa con i capelli corti

La sposa tradizionalmente ama mostrare capelli lunghi e fluenti con acconciature raccolte, impreziosite da punti luce e accessori che le rendono ancora più glamour ed eleganti. Se però ami portare i capelli corti e desideri valorizzarli il giorno del tuo matrimonio, non preoccuparti, le possibilità sono moltissime e molto chic!
 
Fra le tendenze di questa stagione vediamo infatti tantissime acconciature per la sposa con i capelli corti: le proposte sono numerose e puoi trarre ispirazione da tagli innovativi e alla moda, combinati ad accessori studiati ad hoc per farti risplendere con stile.
 
Vediamo insieme le acconciature più gettonate e quali accessori abbinare per ottenere un bridal look davvero unico!
 
 
Pixie cut


Questo taglio di capelli, ormai molto in voga fra donne di tutte le età, è grintoso e sensuale. Si tratta di un caschetto molto corto, quasi rasato sulla nuca e lasciato più lungo sul davanti, spesso abbinato a un ciuffo scalato o a una frangetta sbarazzina. Amatissimo dalle star di Hollywood, concentra l’attenzione sui lineamenti del viso e in particolare sullo sguardo. È il taglio ideale se sei una sposa con i capelli corti ricca di personalità, moderna e sicura di te.
 
Quali accessori da sposa scegliere per valorizzarlo? Sciuramente un paio di splendidi orecchini che richiamino l’attenzione sul tuo viso, abbinati a piccoli fermagli laterali o a un cerchietto prezioso o a un romanticissimo diadema se vuoi mostrare un look da principessa contemporanea.
 
 
Caschetti e tagli scalati


Fra le altre acconciature da sposa con i capelli corti troviamo i caschetti, chiamati anche bob o carré, e i tagli scalati che possono arrivare fino alle spalle. Puoi scegliere se portare il tuo taglio liscio, mosso, sciolto, raccolto, semiraccolto sulla nuca oppure con piccoli intrecci laterali che raccolgono i capelli solo da un lato o da entrambi: sperimenta diverse opzioni e scegli quella migliore per te in base al tuo tipo di capelli, alla lunghezza e all’effetto finale che desideri ottenere.
 
Valorizzare queste acconciature è semplice e le soluzioni sono moltissime. Per un look dal sapore vintage puoi abbinare un’elegantissima headband in stile retrò, con applicazioni luminose o dettagli decorativi originali. Oppure, per uno stile più moderno, puoi scegliere di raccogliere i capelli solo da un lato utilizzando un fermaglio gioiello chic e contemporaneo.
 
 
Gli accessori per la sposa con i capelli corti


Infine, ecco tutti gli accessori che donano di più alle spose che scelgono di portare i capelli corti il giorno del loro matrimonio. Prendi ispirazione e prova diversi look fino a trovare quello che senti davvero tuo!


Cerchietti: prediligi quelli di colore bianco o argento, con cristalli per un look raffinato, con applicazioni floreali per uno stile boho-chic, con veletta per un’acconciatura bon ton o con piume per un look che ricorda i ruggenti anni ‘20.
 
Corone floreali: per valorizzare il tuo taglio di capelli puoi scegliere di indossare una romantica corona floreale, di tendenza negli ultimi anni e perfetta per matrimoni immersi nella natura. Per un look più discreto e chic meglio optare per una piccola corona di gysophila, per ottenere invece un effetto più grintoso e vivace scegli una composizione grande e multicolore.
 
Cappelli: una soluzione molto chic e originale ma indicata solo per matrimoni che si tengono di giorno. Puoi optare per un piccolo cappello con veletta per un look vintage e raffinato, oppure scegliere di indossare un cappello dalle dimensioni più importanti, con o senza veletta, per caratterizzare il tuo look.
 
Altri accessori elegantissimi e perfetti per un matrimonio sono anche le fasce, le fasce bombate, i diademi, i fermagli e le spille preziose.
 
Hai sempre sognato di indossare il velo da sposa? Ovviamente lo puoi fare! Scegli un velo lungo a bandana per un look vintage e bohémien, oppure un velo classico da fissare con un fermaglio a un semiraccolto o con un cerchietto per uno stile romantico e da principessa, oppure un velo corto che renda il tuo look ancora più giovane e sbarazzino.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI