Abiti da sposa

Acconciature e accessori trendy per la sposa con i capelli corti

La sposa tradizionalmente ama mostrare capelli lunghi e fluenti con acconciature raccolte, impreziosite da punti luce e accessori che le rendono ancora più glamour ed eleganti. Se però ami portare i capelli corti e desideri valorizzarli il giorno del tuo matrimonio, non preoccuparti, le possibilità sono moltissime e molto chic!
 
Fra le tendenze di questa stagione vediamo infatti tantissime acconciature per la sposa con i capelli corti: le proposte sono numerose e puoi trarre ispirazione da tagli innovativi e alla moda, combinati ad accessori studiati ad hoc per farti risplendere con stile.
 
Vediamo insieme le acconciature più gettonate e quali accessori abbinare per ottenere un bridal look davvero unico!
 
 
Pixie cut


Questo taglio di capelli, ormai molto in voga fra donne di tutte le età, è grintoso e sensuale. Si tratta di un caschetto molto corto, quasi rasato sulla nuca e lasciato più lungo sul davanti, spesso abbinato a un ciuffo scalato o a una frangetta sbarazzina. Amatissimo dalle star di Hollywood, concentra l’attenzione sui lineamenti del viso e in particolare sullo sguardo. È il taglio ideale se sei una sposa con i capelli corti ricca di personalità, moderna e sicura di te.
 
Quali accessori da sposa scegliere per valorizzarlo? Sciuramente un paio di splendidi orecchini che richiamino l’attenzione sul tuo viso, abbinati a piccoli fermagli laterali o a un cerchietto prezioso o a un romanticissimo diadema se vuoi mostrare un look da principessa contemporanea.
 
 
Caschetti e tagli scalati


Fra le altre acconciature da sposa con i capelli corti troviamo i caschetti, chiamati anche bob o carré, e i tagli scalati che possono arrivare fino alle spalle. Puoi scegliere se portare il tuo taglio liscio, mosso, sciolto, raccolto, semiraccolto sulla nuca oppure con piccoli intrecci laterali che raccolgono i capelli solo da un lato o da entrambi: sperimenta diverse opzioni e scegli quella migliore per te in base al tuo tipo di capelli, alla lunghezza e all’effetto finale che desideri ottenere.
 
Valorizzare queste acconciature è semplice e le soluzioni sono moltissime. Per un look dal sapore vintage puoi abbinare un’elegantissima headband in stile retrò, con applicazioni luminose o dettagli decorativi originali. Oppure, per uno stile più moderno, puoi scegliere di raccogliere i capelli solo da un lato utilizzando un fermaglio gioiello chic e contemporaneo.
 
 
Gli accessori per la sposa con i capelli corti


Infine, ecco tutti gli accessori che donano di più alle spose che scelgono di portare i capelli corti il giorno del loro matrimonio. Prendi ispirazione e prova diversi look fino a trovare quello che senti davvero tuo!


Cerchietti: prediligi quelli di colore bianco o argento, con cristalli per un look raffinato, con applicazioni floreali per uno stile boho-chic, con veletta per un’acconciatura bon ton o con piume per un look che ricorda i ruggenti anni ‘20.
 
Corone floreali: per valorizzare il tuo taglio di capelli puoi scegliere di indossare una romantica corona floreale, di tendenza negli ultimi anni e perfetta per matrimoni immersi nella natura. Per un look più discreto e chic meglio optare per una piccola corona di gysophila, per ottenere invece un effetto più grintoso e vivace scegli una composizione grande e multicolore.
 
Cappelli: una soluzione molto chic e originale ma indicata solo per matrimoni che si tengono di giorno. Puoi optare per un piccolo cappello con veletta per un look vintage e raffinato, oppure scegliere di indossare un cappello dalle dimensioni più importanti, con o senza veletta, per caratterizzare il tuo look.
 
Altri accessori elegantissimi e perfetti per un matrimonio sono anche le fasce, le fasce bombate, i diademi, i fermagli e le spille preziose.
 
Hai sempre sognato di indossare il velo da sposa? Ovviamente lo puoi fare! Scegli un velo lungo a bandana per un look vintage e bohémien, oppure un velo classico da fissare con un fermaglio a un semiraccolto o con un cerchietto per uno stile romantico e da principessa, oppure un velo corto che renda il tuo look ancora più giovane e sbarazzino.

Catalogo Cerimonia

Desideri vedere in anteprima i nostri abiti?
Scarica gratuitamente il catalogo.

SCARICA

Clara Express

Grazie al servizio Clara Express, se abiti entro 50km, ti consegniamo l‘abito da sposa direttamente a casa. Il servizio di consegna è inoltre disponibile su tutto territorio nazionale e all‘estero grazie alla collaborazione con corrieri di fiducia.