Come scegliere i guanti da sposa

Da sempre simbolo di femminilità e raffinatezza, i guanti da sposa risultano essere un accessorio che riesce ad offrire un look particolare e perfetto ad una donna durante il giorno delle proprie nozze. 
Ma come scegliere il modello più adatto per il proprio vestito? Di seguito qualche consiglio per trovare il paio più adatto. 

Guanti da sposa: meglio lunghi o corti?

Come prima cosa occorre cercare di valutare se occorre indossare i guanti lunghi o corti: entrambi hanno uno stile particolare e sono adatti per un tipo d'abito differente.
I guanti da sposa corti sono ideali nel momento in cui la sposa indossa un abito semplice: lo strascico assente rende il look più moderno e permette di poter indossare questo particolare tipo di guanti senza creare contrasti di stile.
Per il vestito classico, ovvero quello con velo e strascico, invece, i guanti lunghi sono l'ideale, per accentuare e definire lo stile principesco. Perfetti, in particolare, per abiti con strascico senza spalline.

Quale tessuto scegliere per i guanti da sposa

Anche il tessuto dei guanti deve essere selezionato con attenzione e deve essere il più possibile affine a quello del vestito.
Generalmente, i guanti lunghi da preferire sono quelli realizzati con la seta o con il velo.
Per i guanti corti, invece, occorre puntare sul pizzo con decorazioni precise che riprendono quelle dell'abito.
Naturalmente occorre pensare anche alle condizioni climatiche: i guanti dovranno essere maggiormente pesanti durante la stagione invernale, in maniera tale che le basse temperature non possano rovinare le mani della sposa. Se, invece, le nozze avvengono in estate, sarà necessario scegliere dei guanti leggeri per evitare di avere le mani sudate.

I colori dei guanti da sposa

Infine occorre valutare anche i colori dei guanti: devono essere necessariamente chiari o, meglio ancora, dello stesso colore del vestito.
Questo significa che, per uno stile unico e perfetto, se il vestito è bianco anche i guanti dovranno essere bianchi, mentre se il vestito è panna o rosa pallido i guanti saranno di questo colore.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI