Consigli per riutilizzare le scarpe da sposa dopo le nozze

Il bridal look si può dire davvero completo solo se abbinato ai giusti accessori. Uno dei più importanti sono sicuramente le scarpe da sposa, eleganti e raffinate: tutte le future spose impiegano giorni o anche mesi per trovare il paio perfetto, che si abbini nel modo giusto al proprio abito e rispecchi la propria personalità. Perché fare tutta questa fatica, per indossarle solo un giorno? Esistono moltissime possibilità per dare nuova vita alle tue scarpe da sposa, scegliendo di puntare tutto sugli elementi più importanti in ottica di riutilizzo: comodità, abbinamento e occasione.
 
Riutilizzare le scarpe a sposa, infatti, non significa stravolgerle o modificarle nella loro essenza ma solamente adattarle a nuove occasioni in modo versatile e glamour. Per questo motivo è importante avere le idee chiare ancora prima dell’acquisto:
 


  • Scegli un paio di decolleté da sposa se ami indossare abiti dal taglio moderno ed elegante anche nella tua quotidianità, come i minidress da cocktail per le serate con le amiche o i jeans skinny per un look da ufficio chic e raffinato.

  • Scegli un paio di ballerine da sposa se per te la comodità è tutto e non vuoi rinunciarvi in nessuna occasione; potrai abbinarle ad abiti corti estivi, jeans casual e maxidress per un outfit in stile bohemiénne.

  • Scegli un paio di sandali da sposa se le tue nozze si tengono nei mesi estivi e la location è immersa nella natura; si abbinano perfettamente a qualsiasi look estivo, casual o elegante, e le puoi sfoggiare nelle occasioni speciali meno formali.


Hai trovato il modello di scarpe che fa per te? Ecco i nostri consigli per dargli una nuova vita dopo il tuo matrimonio, valorizzandole e rendendole adatte a tutti i tuoi look!
 
Eliminare pietre e strass
 
Se per le tue nozze hai scelto un meraviglioso paio di sandali gioiello o delle splendide decolleté con applicazioni luminose, il modo migliore per poterle riutilizzare è renderle meno appariscenti e più discrete. Puoi rivolgerti a un professionista per concordare le applicazioni da rimuovere, abbandonando il look shiny che hai scelto per il tuo matrimonio in favore di un paio di scarpe eleganti ma libere di essere abbinate agli outfit che indossi ogni giorno.
 
Dare un tocco di colore
 
Le scarpe da sposa sono tradizionalmente bianche, panna, crema o in tinte pastello che poco si abbinano ai look della nostra quotidianità. Se hai scelto di seguire la tradizione per le tue nozze, hai la possibilità di donare nuova vita alle tue calzature cambiandone il colore: rivolgendoti a un professionista per essere sicura di non rovinarle, puoi selezionare la tonalità che preferisci e dare indicazioni sul risultato che vuoi ottenere. Il risultato sarà trendy e chic, perfetto per occasioni speciali sul lavoro e nel tempo libero.
 
Togliere qualche centimetro
 
Moltissime spose scelgono scarpe con tacchi alti per il loro matrimonio, perché slanciano la figura e sottolinenano la femminilità. Se ti sei innamorata delle tue scarpe da sposa ma il plateau o il tipo di tacco scelto non si presta a nuovi abbinamenti, perché non scegliere di cambiarlo? Con l’aiuto di un esperto calzolaio puoi modificare il tacco delle tue scarpe da sposa senza andare a discapito della comodità e dell’armoniosità della calzatura. In base al tipo di scarpa puoi modificare completamente il tacco, la sua altezza o addirittura la punta, nel caso ti abbia stancato o si abbini poco agli outfit di tutti i giorni.
 
Lasciare spazio alla creatività
 
Un paio di scarpe da sposa bianco o panna, semplice e di taglio classico, può abbinarsi a molti look ma presto può stancare. Se hai deciso di esprimere la tua creatività e donare un tocco di stravaganza alle tue scarpe, divertiti con il patchwork e con le modifiche fai-da-te: le possibilità sono moltissime e ti permettono di creare calzature nuove e originali completamente personalizzate.
 
 
Non vedi l’ora di correre a modificare le tue scarpe da sposa, per poterle indossare in nuove occasioni? Prendi ispirazione dai nostri consigli e divertiti a creare nuovi look e abbinamenti!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI