Coprispalle: un accessorio elegante e funzionale, per completare il look della sposa

Gli abiti da sposa moderni esibiscono generose scollature, sul decolleté ma anche sulla schiena. L’effetto scenico è assicurato, ma questo può diventare un problema: durante la cerimonia in chiesa, ma anche se vi sposate con temperature rigide, avrete bisogno di coprire spalle, decolleté e schiena.
 
Le soluzioni proposte sono moltissime, e sono in grado di soddisfare tutti i gusti, abbinandosi a tutti gli abiti e stili, rispondendo a tutte le esigenze. Oltre ad essere un accessorio estetico, elegante e adatto per la chiesa, i coprispalle svolgono anche la funzione di riparare dal freddo nelle cerimonie invernali. Gli unici abiti a cui il coprispalle non si addice sono quelli con scollo all’americana, maniche scivolate o lunghe.
 
Per tutti gli altri abiti si può spaziare tra moltissime alternative, per scegliere il coprispalle che più piace. Ecco le principali soluzioni.
 
Coprispalle classico: a manica corta o lunga, disponibile in diversi materiali, può essere realizzato nello stesso materiale dell’abito, oppure discostarsi leggermente, ma con armonia.
 
Coprispalle con maniche staccabili: è un top con le maniche che può essere indossato sopra l’abito. E’ una soluzione versatile, che permette di staccare le maniche all’occorrenza.
 
Coprispalle ad anello: in genere è realizzato in organza o pizzo, semplice e comodo da portare. E’ tubulare e si indossa cingendo le spalle, perfetto per coprire spalle e schiena.
 
Coprispalle a bustino: è un top aderente senza maniche, che si infila sopra il bustino dell’abito per coprire il busto. Se scelto in pizzo abbinato all’abito, si fonde con esso regalando un effetto tattoo con trasparenze romantiche.
 
Bolero: è un giacchino, realizzato nello stesso tessuto dell’abito o in tessuti più pesanti, adatti alle cerimonie invernali.
 
Stola: può essere semplice per abiti già ricchi, oppure impreziosita da decori, per completare abiti lineari. Si può portare in diversi modi, ottenendo stili e coprenze diversi.
 
Mantella e mantello: semplici e lisci, o in pizzo ricamato, la versione corta e  lunga di questo accessorio tradizionale può abbinarsi a tutti gli abiti.
 
Velo: se l’abito non è particolarmente scollato sul davanti, si può utilizzare il velo, di una certa lunghezza, per coprire le spalle.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI