Quel tocco in più: il velo da sposa

Essendo un giorno indimenticabile, il matrimonio deve risultare perfetto in ogni suo piccolo dettaglio. Per quanto sia un accessorio, anche il velo da sposa assume un'importanze centrale, soprattutto durante la cerimonia religiosa.
Esistono vari tipi di veli da sposa, ognuno differente per modello, tessuti scelti, leggerezza, trasparenze, nella semplicità o nella particolarità dei dettagli, tale da renderlo unico per ogni donna.
 
Uno molto particolare, dal tocco chic e quasi retrò è sicuramente la veletta, portata in modo da lasciar intravedere lo sguardo su un solo lato. Dal sapore molto romantico ed elegante, la veletta potrà essere la scelta perfetta per abiti da sposa al ginocchio, con corpetto o giacca e con capelli raccolti a chignon.
 
Per velo da sposa corto si intende quello lungo fin poco sotto la spalla, ideale per chi ha scelto un abito dallo scollo posteriore o con corpetto rigido. Questo tipo di velo, infatti, enfatizza la bellezza della schiena nuda, regalando una nota sensuale ma romantica.
 
Il velo più frequentemente scelto dalle spose è quello che termina all'altezza del gomito, perfetto per le donne tradizionaliste che vogliono mantenere un legame con la classicità dell'evento. Grazie al suo taglio medio, inoltre, risulta facilmente abbinabile a qualsiasi tipo d'abito, soprattutto se dotato di un lungo strascico.
 
Il velo fissato all'acconciatura e lungo fino alla punta delle dita, è quello che più di tutti si adatta alle spose invernali, perché abbastanza lungo da superare la lunghezza delle maniche dell'abito. Inoltre questo tipo di velo, consente alla sposa di portarlo anche sul volto e scoprirlo solo davanti all'altare.
 
Uno dei più romantici e forse anche di maggior scena è il velo Valzer, lungo fino alle ginocchia. Questo tipo di velo dona un aspetto molto principesco, per questo motivo può essere il velo perfetto per le spose che vorrebbero sentirsi regali nel giorno del fatidico sì.
 
Eppure esiste un velo ancor più lungo, capace di toccare terra e diventare un tutt'uno con lo strascico dell'abito: si tratta del velo a cappella, di grande impatto e spesso scelta delle donne dalla forte personalità. Di gran moda è anche il velo da sposa lungo 5 metri, maestoso e raffinato, per chi non vuole passare inosservata il giorno delle proprie nozze.
 
Come si può notare, non esiste un velo univoco perché ogni velo ha la sua sposa.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI