Tiara sposa: un accessorio chic e glamour

Se vuoi apparire come una vera principessa il giorno delle tue nozze, non puoi rinunciare ad indossare una tiara sposa elegante e luminosa: il tocco glamour che completerà la tua acconciatura da sposa con raffinatezza.
 
Una storia millenaria
In origine la tiara era formata da una fascia in tessuto (spesso impreziosita da pietre preziose e ornamenti) che adornava il capo delle donne e dei sacerdoti. Si è in seguito evoluta in capolavoro d’arte orafa prevalentemente indossata da imperatori, principesse e donne di alto rango. Oggi, questo meraviglioso accessorio elegante e raffinato, viene ancora utilizzato dalle principesse di tutto il modo ma può essere adoperato anche come diadema sposa nelle sue varianti meno preziose ed impegnative.
 
Numerosi modelli, forme e colori
Accessorio femminile per eccellenza, la tiara sposa ti permetterà di distinguerti con gusto ed eleganza il giorno del tuo matrimonio. Esistono un’infinità di modelli in grado di rispondere ai gusti di tutte le donne, da chi predilige la semplicità a chi desidera un look principesco in grande stile. Potrai scegliere fra un sobrio filo d’argento con piccole decorazioni luminose, che incornicia l’acconciatura raccolta, o un ricco diadema dalle forme geometriche combinate con fantasie floreali luccicanti, che emergerà su un semiraccolto delicato e poco elaborato. In commercio esistono modelli per tutte le tasche, dai più economici con zirconi ai più dispendiosi con diamanti e perle. Anche i colori variano, con l’argento e il bronzo come tonalità che vanno per la maggiore.
Questa tipologia di accessorio per capelli da sposa è molto apprezzato anche da chi porta i capelli corti, abbellendo il look in modo semplice e veloce. Inoltre, è perfetto per chi desidera indossare il velo nuziale, dato che si abbina alla perfezione ad ogni stile e permette di fissare ottimamente l’elemento all’acconciatura.
Il consiglio in più: se scegli di indossare il diadema sposa, presta attenzione a non esagerare con gli accessori e la loro importanza a livello estetico. Ad esempio, evita di indossare orecchini pendenti elaborati con una tiara alta e ricca di dettagli. Bisogna prestare attenzione a dosare gli elementi e a visualizzarli nel loro insieme, per un risultato finale impeccabile.
 
Alternative moderne e boho-chic
Per le spose più alternative che non vogliono rinunciare ad un accessorio per capelli importante e principesco come la tiara, esistono rielaborazioni in chiave boho-chic originali e raffinate. Come le coroncine di fiori intrecciati, delicate ed eteree, che incorniciano con dolcezza il viso della sposa e donano un tocco di romanticismo al bridal look. Puoi prendere in considerazione anche la creazione di una composizione di fiori, foglie ed inserti luminosi su un cerchietto, da portare con semplicità ed eleganza. Perfetta per i matrimoni informali in location avvolte dalla natura, è anche la fascetta, in corda o tessuto, decorata lateralmente con una composizione floreale colorata.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI