Riso ma non solo: come rendere speciale la fine della cerimonia nuziale

La tradizione del lancio del riso sugli sposi non vi soddisfa più? Nessun problema. Per augurare alla coppia di sposi una lunga vita di prosperità insieme oggi esistono tante altre alternative originali al lancio del riso. Ecco i trend del momento.
 
Coriandoli
Bianchi, colorati, o metallizzati, dalla forma circolare, a cuore o a fiore, i coriandoli aiutano a creare un effetto speciale all’uscita degli sposi dalla chiesa, avvolgendoli in una nuvola bianca molto suggestiva. La scelta è legata anche al contesto: se la facciata della chiesa è bianca meglio optare per coriandoli colorati, mentre se il lancio avviene nel verde i coriandoli bianchi sono i più indicati. La quantità è importante così come la dimensione: più grandi sono più tempo rimarranno in aria e saranno ben visibili. Considerando il fatto che alcune chiese e alcuni comuni proibiscono il lancio del riso perché pericoloso, soprattutto sulle scale, l’uso di coriandoli biodegradabili o idrosolubili può essere una valida alternativa.
 

Petali di fiori
I fiori danno sempre un tocco di raffinatezza ed eleganza: possono essere petali di rose o un mix di fiori vari con colori e forme diverse. Anche in questo caso si lascia spazio alla creatività e molti sposi optano per petali finti che, oltre a essere più economici e meno scivolosi sotto le scarpe, mantengono il colore, la forma e hanno il vantaggio di non macchiare gli abiti. Da tenere in considerazione anche il lancio di fiori secchi come la romantica lavanda, bella e anche profumata, che non solo sono biodegradabili ma daranno al lancio un tocco di colore unico.



Palloncini

Anche il lancio di tantissimi palloncini bianchi o colorati fa il suo effetto scenografico. In questo caso occorre distribuirli a tutti gli ospiti per poi lanciarli in cielo tutti insieme, magari accompagnati da una bella colonna sonora, per uno spettacolo unico in grado di stupire ed emozionare invitati e sposi. Ai palloni è possibile attaccare anche dei bigliettini con i "desideri" degli ospiti.

 

Semi
Simili al riso ma molto più shabby chic, perfetti per matrimoni all’aria aperta, in mezzo al verde e in campagna, i semi possono essere contenuti in appositi contenitori (coni, buste o piccole scatoline) che, una volta lanciati, faranno contenti anche gli uccellini o magari daranno vita a qualche pianta o fiore spontaneo.

 

Bolle di sapone      
La fantasia non ha limiti e molti sposi scelgono di personalizzare la fine della cerimonia nuziale con lancio di bolle di sapone, anche di diverse forme, per un’uscita dalla chiesa immersi in una magica atmosfera.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI